Da un comunicato KTM Sportmotorcycle.

Si sa ormai da tempo che il Campione del Mondo 2018 della MXGP, Jeffrey Herlings, non sarà al via del GP della Patagonia Argentina.
Il pilota del Team Red Bull KTM effettuerà un nuovo controllo sul piede destro fratturato, il giorno 11 Marzo quando gli sarà applicata un’ingessatura più leggera.

Jeffrey Herlings: “Non mi sento molto bene con il mio piede a causa del gesso, ma tutto sembra provedere per il meglio e non vedo l’ora di rimuovere le viti e cambiare il gesso. E’ un peccato non essere in Argentina, penso che lo scorso anno sia stata una della gare migliori della stagione ed è anche una dei miei tracciati preferiti.”
Joel Smets: “L’infortunio di Jeffrey non è semplice come una clavicola o un’altra parte del corpo. In realtà è abbastanza complicato ed è qualcosa che dovremo tenere sotto controllo. Il piede di un pilota di Motocross subisce tanti traumi con buche e salti, quindi bisognerà fare molta attenzione. Nelle prossime settimane avremo un’idea su come procederà la guarigione. Jeffrey ci mancherà in Argentina, ma il resto della squadra con Tony, Jorge e Tom è pronta a raccogliere gli stessi risultati che avrebbe conseguito Jeffrey.

 

 

Jeffrey Herlings KTM 450 SX-F 2019