Il Team Monster CLS Monster Energy Kawasaki Pro Circuit comunica che Christophe Pourcel non prenderà parte al GP della Lettonia per concentrarsi sulla messa a punto del mezzo e prendere parte alle restanti gare della stagione.

Chris, arrivato nel team solo pochi giorni prima il GP di Germania, ha trascorso il week end a ricercare la messa a punto della moto, staccando anche buoni tempi sul giro, tuttavia si è ritirato in entrambe le manche. Il pilota ed il proprietario del team Jean Jacques Luisetti hanno deciso di saltare il GP di Kegums per concentrarsi sulla messa a punto del mezzo e rientrare da Lommel due settimane dopo.

“Sicuramente non è stata una decisione facile, ma siamo convinti che sia la migliore soluzione” dice Jean Jacques Luisetti. “Dopo il terribile incidente che Chris ha avuto 4 anni fa, ora chiede una messa a punto perfetta del mezzo. Sicuramente molti commenteranno negativamente la cosa ma ritirarsi due volte sarebbe peggio. Abbiamo solo bisogno di lavorare un po’ ed in tranquillità per effettuare test fuori dai GP per apportare quelle modifiche che il GP di Germania ha evidenziato. Gli altri piloti hanno avuto un inverno intero per lavorare, noi stiamo cercando delle soluzioni con Pro Circuit in USA e questa settimana saremo in grado di apportare importanti modifiche. L’obiettivo è di essere pronti per Lommel e tutti lavoriamo per raggiungerlo.”