La tappa 8.

La seconda parte della tappa marathon prevede un duro percorso sabbioso ed una parte sassosa. Sarà molto importante anche la navigazione e bisognerà guidare con un occhio sempre attento sul roadbook.
Sono 709 i Km da percorrere si cui 375 Km di speciale partendo da Sakaka per arrivare a Neom.
Nacho Cornejo guida la classifica con un solo secondo su Toby Price, che dovrà sistemare la sua ruota posteriore.
Occhi puntati quindi sui primi due della classifica.

Ignacio Cornejo vince la prima tappa ed allunga su Toby Price alla prese con la ruota danneggiata che termina comunque ed incredibilmente al secondo posto a 1’05” di distacco. Brutta caduta per Xavier de Soultrait costretto alle cure dei medici ed al trasporto in ospedale. La situazione non sembra essere comunque grave. Dopo aver perso ieri Ross Branch, il Team Yamaha oggi perder anche Franco Caimi per la rottura del motore.

Nacho Cornejo: “Sono partito secondo, stavo spingendo forte ma non l’ho preso il mio compagno di squadra se non prima del rifornimento, non ho fatto errori di navigazione anche se ci sono stati tratti complicati, non sono caduto. A quattro giorni dalla fine il piano è lo stesso: si prova a guidare il più velocemente possibile, non senza perdersi e senza cadere e cercando di preservare la moto. Se manteniamo questo programma possiamo fare bene. Dobbiamo restare concentrati, ora si riposta e si pensa alla tappa di domani.”

Toby Price: “Sono stati un paio di giorni davvero difficili per me. Ieri ho danneggiato la gomma e ovviamente, non potendola cambiare, ho dovuto ripararla come meglio potevo per oggi e sperare che reggesse. Ho guidato bene ed ho cercato di essere il più fluido possibile, senza accelerare troppo nel caso in cui il problema fosse peggiorato. Il secondo di giornata non è affatto male, ho preso un po’ di distacco, ma sono solo contento di essere arrivato al traguardo.”

Di seguito il Live Timing, le classifiche in tempo reale, i dettagli della tappa ed il video riassuntivo appena disponibile.