Siamo alle solite! Nel 2008, abbiamo rischiato di non avere in squadra Tony Cairoli, e David Philippaerts, nel 2009 li abbiamo avuti solo grazie al fatto che il “Nazioni” si doveva correre in Italia, nel 2010, da quanto abbiamo capito, la risposta è una di quelle definitive, già accese: né Tony Cairoli, tantomeno David Philippaerts, saranno al Nazioni con la fantomatica maglia azzurra della discordia.
Quest’anno il braccio di ferro sembra essere di quelli irrisolvibili ed i team a questo punto hanno puntato i piedi e non sono più disposti a concedere nulla alla Federazione che, vorrebbe una maglia con gli sponsor istituzionali. Dall’altra parte i team chiedono in gruppo di assegnare un colore alla maglia ma di permettere poi agli sponsor che li sostengono per tutta la stagione, di realizzarla.
Da questa situazione, difficile cavare un ragno dal buco: rassegnamoci a non avere in squadra il pilota più forte dell’Europa e uno dei top 3 della MX1. E pensare che ci ponevamo il problema di chi schierare in MX2, visto che il regolamento pone dei limiti d’età.
Abbiamo saputo che c’è un comunicato stampa che sarà divulgato in settimana. Aspettiamo con ansia la smentita alle voci, più che fondate.