Continuiamo il viaggio di avvicinamento al MXoN 2022 al Red Bud, il circuito di MX situato a Nord di Buchanan in Michigan, cittadina di meno di 5000 abitanti che per la seconda volta si trasformerà nella Capitale Mondiale del Motocross per la settantacinquesima edizione del Motocross of Nations.

 

Il tracciato di Red Bud è il classico pistone americano, molto largo, con almeno due traiettorie per ogni curva, dove sorpassare può risultare meno complicatoi che sui tracciati europei. Saltoni alti e lunghissimi fanno la loro parte per lo spettacolo, ma non è un tracciato stile Glen Helen con salitoni e discesoni da paura, anzi, è piuttosto piatto con qualche dislivello e la maggior parte dei salti sono artificiali.
Il fondo è compatto, ma molto differente dai tracciati europei, perchè si “buca” in modo diverso data l’elevata velocità di percorrenza. Molto dipenderà da come gli organizzatori prepareranno il tracciato: sabato è previsto cielo nuvoloso e schiarite, nella notte e domenica c’è alta possibilità di acquazzoni.
Comunque, prendiamo in prestito il TrackMap del AMA Pro MX e, questo è Red Bud!