Chi manderà in nomination Roger De Coster?…

Siamo in clima “nomination” per i piloti che dovranno difendere la bandiera americana al prossimo MXoN ed è iniziato il solito teatrino.
Infortuni, operazioni, test, impegni con gli sponsor, impegni personali, matrimoni, forniscono alibi per evitare la trasferta ed il “povero” Roger De Coster si trova costretto a schierare una squadra che non è certo composta da quelli che almeno sulla carta sono i migliori piloti d’oltreoceano.
Da qualche settimana, in vista della comunicazione ufficiale del team in occasione della prova di National di Budds Creek, gli americani hanno già iniziato a rimpallarsi quello che una decina di anni fa era un onore, ma che oggi è diventato un onere che comporta ormai da diverse stagioni una sonora suonata di campane con rispedizione al mittente delle stars “Hollywoodiane”.
Questo ha comportato molto ipocritamente un progressivo calo di interesse verso un evento che per decenni ha rappresentato una passerella per i fortissimi ed acclamati piloti americani del passato: quelli delle ultime generazioni che hanno raccolto il testimone sono sicuramente più attenti alle grafiche della moto, alla camicia ed al cappellino, piuttosto che a dare gas e spettacolo in pista.

Ma andiamo per ordine…
Ryan Dungey, il campione SX 2017, si è ritirato.
Eli Tomac, a causa delle troppe gare durante la stagione, si sente stanco e preferirebbe non correre.
Jason Anderson a fine National deve subire un intervento al piede.
Blake Baggett a fine National si dovrà operare ad un pollice.
Cooper Webb dice che la data del MXoN è un mese dopo la fine del National quindi tardi.
Il solo Zach Osborne pare essere “interessato” a partecipare al “Nazioni” con la sua 250.

Però, a noi che siamo sempre un po’ bastards inside, ci sovviene una domanda: ma non è che queste nuove star a stelle e strisce, sono solo l’ombra dei piloti USA che hanno fatto la storia del MXoN e del MX in genere, che ancora prima di schierarsi al cancelletto di partenza, facevano abbassare lo sguardo agli avversari? Probabilmente la risposta è si!
Altro che dream team…

Un consiglio per Roger De Coster: rispolverare Ricky Carmichael, Ryan Villopoto e James Stewart… Del resto, proprio a supporto di questa nostra tesi, Jeff Stanton e Ryan Hughes, sui social, si sono messi simpaticamente a disposizione del Team Manager…

 

 

Risultati immagini per team usa mxon
MXoN 2007 Tim Ferry, Ricky Carmichael, Ryan Villopoto