Facciamo un po’ di fantamercato…

Iniziano i primi movimenti di mercato: i contratti validi anche per il 2018 sono molti e riguardano diversi top riders, qualche importante conferma di prolungamento è già arrivata, ecco quelli che sono i “rumors” del paddock.
Ricordate che i rumors, sono voci di corridoio che si scambiano gli addetti ai lavori all’interno del paddock, che molte volte si rivelano reali, altre volte sono clamorosi depistaggi per nascondere altro… Tutto è privo di conferma fino ai comunicati reali, a cose fatte e firme poste sui contratti.

Partiamo dal Team Yamaha Factory MXGP: tutto dovrebbe restare esattamente così con Febvre e Van Horebeek ancora in sella alle “blu” anche per il 2018, nonostante qualche voce dava il francese campione del mondo 2015 in partenza per altri lidi. Tutto comunque da confermare. Più delineata invece la situazione del Team Wilvo con Simpson e Tonus.
Passiamo in Suzuki: Sappiamo che Seewer salirà in MXGP ed al momento non sembra che oltre a Jasikonis ci sia posto per un terzo pilota (Strijbos). Attendiamo le conferme.
Un altro pilota interessante salirà in MXGP e stiamo parlando di Benoit Paturel: radiopaddock afferma che il francese sarà il secondo pilota di KRT a fianco di Desalle. A questo punto non ci sarebbe più posto per Tixier, ma a non avere una moto per il 2018 ci sarebbe anche Tommy Searle. Ricordate che sono voci…
A proposito di Kawasaki c’è molto di cui parlare. La notizia più importante è che il team CLS potrebbe lasciare la MX2 a causa del mancato rinnovo del contratto con Monster Energy. Ci sono trattative in corso, ma sembra che la decisione finale sia stata presa visto che ai piloti è stata notificata la “libertà” a trovarsi una nuova squadra.
Per quanto riguarda Honda HRC, nei mesi scorsi si è fatto un gran parlare sul fatto che Tim Gajser fosse pronto per gli USA a rimpiazzare uno “scassato” Roczen. Lo sloveno sotto l’ala di Giacomo Gariboldi ha un contratto per correre in MXGP: è vero che i contratti si possono cambiare, ma momento nulla di tutto ciò risulta vero ed anche Bobryshev dovrebbe essere vicino alla riconferma. Sembrano invece esserci importanti novità per la gestione della MX2. Si vocifera che sia in arrivo uno sponsor importante, ora “title sponsor” di un team KTM che sposterebbe le risorse (non si sa ancora se anche i piloti) per un allargamento della gestione diretta di HRC attraverso Giacomo Gariboldi. Evitiamo volutamente di fornire maggiori indicazioni per non mettere nessuno in difficoltà: forse tra qualche settimana potremo fornire nuovi dettagli.
Situazione un po’ complicata quella di Max Nagl: non ci sarebbe spazio per il tedesco nel Team IceOne. Dicenbta difficile per Max trovare una buona sistemazione in vista del futuro.

Per il momento è tutto o quasi….