Questo weekend sulla pista di Agueda al “Crosodromo Internacional do Casarao” ed il paddock torna a riempirsi dopo la trasferta Argentina.
Tornano in pista anche i ragazzi della EMX250 ma anche le ragazze della MXW.
Se date un’occhia alle entry list, noterete che proprio in cima alla MXGP ci sono i nomi di Jeffrey Herlings e Romain Febvre, rispettivamente con i numero 1 e 3.


Sarebbe bello rivederli in pista già ad Agueda, ma le info che abbiamo, ci suggeriscono che i due piloti non sono ancora pronti al rientro.
Herlings si è fatto male durante il photoshooting e, benchè siano passate circa sette settimane, non sembra che tutto sia filato per il meglio e che il piede fratturato necessiti ancora di un po’ di risposo. Del resto anche l’olandese, ha scritto sui social, lasciando intendere si aver bisogno ancora di un po’ di tempo.
Per il francese della Kawasaki, caduto pesantemente al Supercross di Parigi a fine novembre, riportando la frattura di tibia e perone, non sembra che i tempi siano ancora maturi per vederlo in sella alla moto.
Al momento non ci sono comunicati ufficiali che confermano il rientro in gara dei due piloti, speriamo di essere smentiti, sia per lo spettacolo, ma anche perchè sarebbe davvero bello sapere che sono di nuovo in grado di guidare.

Occhio all’orario: il via della gare è previsto per le 13:00 ora del Portogallo, che corrispondono alle 14:00 in Italia.