La seconda bozza del  Calendario 2019.

Ecco la seconda bozza del calendario del Campionato del Mondo Motocross 2019.
Cambia poco dalla prima versione della settimana scorsa: la data del MXGP di Francia, diventa ancora da stabilire, tutto il resto rimane invariato, quindi riportiamo lo stesso testo.

Manca infatti la prova inaugurale del campionato, che precederà il MXGP di Argentina.
Che ne dite della prima prova in Europa in Inghilterra e subito dopo a Valkenswaard memori della nevicata e delle temperature glaciali che ci sono state quest’anno in primavera in Olanda? Speriamo che ci sia spazio per una modifica altrimenti team e piloti dovranno attrezzarsi per affrontare queste trasferte sicuramente piovose e gelide…
Come annunciato ci sono tre trasferte “oversea”: dopo la prima in Sudamerica, la seconda è prevista a fine aprile per correre il 21 a Hong Kong ed il primo Maggio a Shangai, la terza è per l’Indonesia con il doppio appuntamento a Luglio.
Sono ancora tre i MXGP in Italia: il 7 Aprile ad Arco di Trento, il 23 Giugno è previsto il MXGP della Lombardia, con location da annunciare (si potrebbe tornare a Maggiora?) il 22 Settembre ad Imola.
In totale i GP sono 20 comprese le location ormai storiche e l’avvicendamento della gara in Francia con Ernee, da segnalare il MXON previsto a fine settembre ad Assen.
Nel calendario che segue (cliccate qui per ingrandire) anche le gare EMX, MXW e MXV.