Ultima chance, ultima chiamata per il titolo. Questa la sintesi del GP di Germania che, a Jauer, ospiterà l’ultima battaglia per la corona iridata. Beggi o Breugelmans, questo l’arcano. 33 punti separano Cristian dall’acerrimo rivale con il quale per tutta la stagione ha dato vita ad un entusiasmante duello. 33 punti su 50 a disposizione, il gap è elevato ma tutto può ancora accadere.

Un GP che avrà luogo su un tracciato inedito per tutti, dove i protagonisti del campionato del mondo MX3 non hanno mai gareggiato. Quindi, parità assoluta prima del via, nessun favorito. Gara d’attacco quella che Beggi disputerà nel tentativo di recuperare punti sul suo avversario. Nulla da perdere e tutto da guadagnare sarà la strategia del corsaro in sella alla Honda Martin – GET Crf 450.

“Testa bassa e gas a manetta – queste le parole di Beggi prima della partenza per il GP di Germania – sarà l’unica strategia che adotterò nel tentativo di vincere le due manche. Parto per ottenere il massimo del risultato ed una volta raggiunto, sarà il mio avversario che dovrà preoccuparsi di non sbagliare. Io non mollo, fino alla bandiera a scacchi dell’ultima manche ci credo come ho sempre creduto in questo titolo. Ci sono 50 punti in palio ed anche se capisco che il mio svantaggio non è poco, la matematica non ha ancora decretato il campione del mondo 2008. Al termine della gara in Germania faremo i conti. Parto per vincere!”