Presentazione.

I prodotti usati e non più utilizzati diventano solo un peso per colui che li possiede. Un sistema rapido ed efficacie che permette ai più di liberarsi di tutto questo è proprio offerto dall’e-commerce. Tuttavia, spesso e volentieri ci sono personaggi poco affidabili che trasformano il mercatino digitale o il sito di compravendita nel loro terreno di caccia offrendo truffe a persone che acquistano utilizzando come unico filtro la fiducia nel venditore. E’ per questo motivo che Tomasin R&D, un’azienda avvezza da – ormai – 20 anni al mondo delle corse e delle competizioni a livello mondiale, ha voluto mettere a disposizione una sua costola per il pubblico amatoriale dando alla luce MX-UP. Cos’è MX-UP? E’ il tentativo di creare un e-commerce sicura, stabile e autorevole che diventi punto di ritrovo sinergico per tutte le realtà sportive locali. Visitando la pagina web del sito di e-commerce dell’azienda vicentina, ci si rende subito conto, infatti, di alcuni particolari fattori che non possono passare in secondo piano.

Innanzitutto, la tutela del cliente è un elemento che sta molto a cuore al GM, Enrico Tomasin. Ogni giorno sono innumerevoli i casi di truffa su siti di shopping online di ogni genere. Il cliente che non riceve il prodotto, lo riceve rotto o danneggiato e, dall’altra parte, il venditore che non riceve denaro o lo riceve in mezzi non accessibili crea un clima malsano che non giova all’e-commerce. Con il servizio offerto da MX-UP, il cliente che vorrà liberarsi di un mezzo o di un ricambio del quale, per svariati motivi, non ricava alcun giovamento, potrà contattare l’azienda compilando il form presente nella sezione “VENDI IL TUO USATO” e un corriere provvederà a ritirare il pezzo a domicilio. Ovviamente la richiesta da parte dei tecnici di MX-UP è che il pezzo sia dotato di certificato di ottimo stato.

I prodotti MX-UP sono disponibili sul sito internet dell’azienda. Un enorme pregio di quest’azienda è che la spedizione è gratuita e veloce per tutti gli articoli. Anche questo è un elemento che rende MX-UP un servizio di qualità. I prezzi, poi, sono già ivati per cui il prezzo che si vede è quello che si paga. Sono molti, infatti, i siti di e-commerce che impongono spese di spedizione anche molto ingenti; molti siti, poi, le rendono note solo in ultima analisi quando l’acquisto è, quasi, già stato effettuato. Non è il caso del servizio offerto dall’azienda di Orgiano che ha voluto mantenere la massima trasparenza con il cliente terzo evidenziando il fatto che il servizio di spedizione è assolutamente gratuito.

Per quanto riguarda il servizio relativo alla vendita di un prodotto usato, MX-UP permette ai clienti di operare in due modi: in contovendita, ossia ritirando l’usato certificato come descritto nel paragrafo precedente e vendendolo in anonimato o, in alternativa, realizzando i propri soldi vendendo il prodotto direttamente all’azienda.

“La volontà è stata quella di unire l’esperienza nel mondo del racing e delle competizioni mondiali alle realtà più amatoriali” spiega Enrico Tomasin. “I prodotti che vengono realizzati nelle nostre officine sono al top di gamma e, spesso e volentieri, ne usufruisce una minima percentuale di quello che è il numero effettivo di atleti. Ecco che, quindi, MX-UP permette anche ai piloti alle prime armi o appartenenti ad una realtà più locale di usufruire di un prodotto usato ma garantito e controllato da una realtà autorevole come quella di Tomasin R&D. La possibilità di fare riferimento, poi, ad un’azienda materiale dotata di una certa esperienza, nel caso di misunderstanding, è sinonimo di garanzia e di tutela sia del compratore che del venditore. Insomma, MX-UP permette ai clienti di dare nuova vita al proprio usato di qualità senza rischiare truffe di alcun genere”.

 

MX-UP