Non basterà seguire Chistophe Pourcel, Tony deve sperare nell´unico grave errore che il francese, di fronte al suo pubblico potrebbe commettere: la paura di vencere, quella che blocca le braccia, che fa andare in panico, che fa dimenticare come si guida una moto, potrebbe essere l´unica speranza per vincere il titolo. Tony deve vincere e sperare in uno stop del francese.
Da buoni italiani sicuramente tifiamo Tony, ma dopo la dimostrazione di forza di Lierop, Christophe Pourcel non ruberebbe nulla. Gli manca una manciata di punti per assicurarsi il titolo e in gara 1 gli basterebbe arrivare subito dietro a Tony (qualora il pilota Yamaha non vincesse) per assicurarsi il tiolo con una manche di anticipo.
Il fango potrebbe giocare un ruolo importante, ci auguriamo che la gara non risulti falsata dei suoi valori e che alla fine comunque vinca il migliore.
Forza Tony!!! Aver rimeso in piedi un campionato iniziato già in modo avverso dalla prima manche di Zolder, gli fa di certo onore. La storia del nostro sport insegna comunque che un titolo non è vinto fino a che la matematica non decreta la sconfitta degli avversari: staremo a vedere.
Appuntamento in diretta su Sportitalia e dal nostro Live Webcast se nella vostra zona SI non è visibile.