Stefano Minguzzi, visibilmente soddisfatto ci ha raccontato la sua ultima rasferta “Sono tornato ieri dalla bellissima Lisbona, dove Sabato sera si è svolto il “Freestyle Cidade de Lisboa Gran Premio Vodafone. Sei i piloti chiamati a dar spettacolo Jose Miralles, Eugenio Zafra, Stefano Minguzzi, Rino Holm, Jey Lamblin e Niklas Olsson. La manifestazione si è svolta su tre specialità: Step Up, miglior piega e, per ultima la gara di freestyle vera e propria.

Per quel che riguarda lo Step up purtroppo non ho superato l’altezza di 6 metri, era la prima volta che partecipavo a questa disciplina e, devo dire che l’ho sempre snobbata ma, è divertente anche se molto pericolosa e traumatica per via degli atterraggi un po’ “duri”. E’ nella seconda disciplina che arriva il primo “colpo di scena” sono arrivato 3°, incredibile io terzo in una gara di pieghe!!!! C’è da dire che ho lavorato molto su questo trick che, fino a due mesi fa era il mio incubo certo, devo lavorare ancora molto perché si, ho migliorato ma, rispetto ad altri devo ancora lavorare molto.

Per ultimo c’è stato l’atteso contest di freestyle, otto salti a testa per aggiudicarsi la gara. Io sono partito per quarto dando  il massimo (double hart look back, crack nac look back, back flip 1 hand landing, cat walk no hands, back flip no foot to 1 hand, crack nac 1 hand, back flip nac nac to no foot, holy man), 91 punti è stato il mio score, dopo di me sono partiti Zafra 90 p.ti e, Miralles 92 p.ti, purtroppo per un soffio non mi sono aggiudicato la gara ma, il secondo posto va benissimo.

Sabato prossimo si replica a Barcellona dove, rimarrò un giorno in più per provare per Moto Sprint le Yamaha WR 250 e 450.”
Il 9 e 10 dicembre MinX sarà al Motor Show di Bologna.