Ecco le prime voci di mercato 2020.

E’ scoppiata l’estate ed arrivano le prime voci di mercato relative alla prossima stagione.
Ricordate che sono solo “rumors”, quindi voci, che molti hanno sentito e riportano, ma nessuno conferma.
Per cui quello che leggerete qui di seguito potrebbe essere confermato tra qualche mese da un comunicato ufficiale, oppure potrebbe essere clamorosamente smentito ed avere quindi la stessa valenza se dicessimo che il prossimo anno Tony Cairoli passerà alla MotoGP…

La primissima “voce” arriva dagli USA e indica Joey Savatgy in partenza da Kawasaki per approdare in HRC come nuovo compagno di Ken Roczen per la stagione Supercross e naturalmente anche per quella Motocross. Joey prenderebbe il posto di Cole Seely.
Per quanto riguarda l’Europa, proprio a Teutschenthal, in occasione del MXGP di Germania 2019, abbiamo captato le prime voci.
Iniziamo dalla MX2: se fosse vero che Suzuki rientrasse al Mondiale MX, il primo anno non in modo diretto, potrebbe appoggiarsi ad un team, attualmente impegnato in MX2 che al momento sa già che il supporto factory di una casa terminerà a fine mondiale 2019. Ma al momento è un “rumor” sottile sottile e preferiamo non dire di più…
Guardando in MXGP, ormai sembra certo che la struttura del Team Rinaldi, si occuperà solo dello sviluppo delle moto (chiamiamolo R&D) e non di “racing”, per cui il ruolo di Team Factory passerebbe a Wilvo Racing. Se vi state chiedendo dove finiranno Romain Febvre e Jeremy Seewer, ecco la risposta: Wilvo dovrebbe “assorbire” uno dei due piloti ed affiancarlo ai piloti esistenti (probabilmente le moto saranno tre).
Dalla MX2, è appena arrivata la conferma del prolungamento del contratto di Jorge Prado, per cui si da per scontato che se lo spagnolo vincesse dovrà passare in MXGP sempre in sella alle KTM come compagno di colori di Tony Cairoli e Jeffrey Herlings. E qui ci fermiamo in attesa di conferme…
Dalla MX2 saliranno diversi piloti, tra cui Henri Jacobi: per lui si vocifera l’approdo in KRT e forse le Kawasaki Factory saranno addirittura tre, ma questa ipotesi è ancora molto vaga.

Per il momento è tutto, anzi, ci sarebbe ancora qualcosa, ma aspettiamo la doppia trasferta asiatica ed il ritorno a Loket. Solitamente in quel periodo i “rumors” sono davvero tanti e molti sono già ben delineati.

 

 

Risultati immagini per mxgp paddock