Aggiornamento sulle ultime voci di corridoio.

Continuano le voci di mercato sui possibili spostamenti in vista della prossima stagione: ricordate che sono ancora voci di corridoio di cui tutti ne parlano ma tutti alla fine negano di aver sentito…

Riprendiamo da dove avevamo lasciato in questo aggiornamento.
Per quanto riguarda la MX2 non ci sono “rumors” significativi se non quello che vede Jed Beaton prendere il posto del partente Thomas Covington e quindi fare coppia con Thomas Kjer Olsen nel team Husqvarna.
Non si sa ancora chi sostituirà Hunter Lawrence in partenza per gli USA a fine stagione.

Passiamo alla MXGP dove nei giorni scorso è arrivata la notizia che Mr. Luisetti torna alle gare e sarà Team Manager di BOS GP. Da qui anche la conferma che i piloti saranno Tommy Searle e Evgeny Bobryshev su moto Kawasaki.
Non è che ci sia molto da dire in generale poiché i top riders hanno già il contratto anche per il prossimo anno, ma una cosa su cui valga la pena soffermarsi è il futuro di Pauls Jonass. Il pilota dice di voler salire il MXGP e sarebbe il terzo pilota dell’Orange Squad (se consideriamo Glenn Coldenhoff in Standing Construct ed un secondo pilota, fanno 5 in totale) nel Team Factory, con il solo Jorge Prado in MX2. Consideriamo che in Husqvarna, Arminas Jasikonis è l’unico certo in IceOne, non si sa cosa farà Paulin ed ancora meno quali siano le intenzioni di Anstie, rumors indicano che Paul Jonass potrebbe essere dirottato proprio in IceOne.
A proposito di Paulin se ne sono dette di ogni colore (di moto) e sembra che il management del francese abbia avuto contatti con tutte le case motociclistiche. Qualcuno sostiene che potrebbe andare in Yamaha con il Team Wilvo (dove sembrava andare Jeremy Van Horebeek), altri in Standing Construct ed è proprio la situazione di Paulin che sta frenando tutto il mercato.
Dalle ultimissime sembra che Max Anstie possa pensare di tornare in USA.

Al momento questi i piloti MXGP certi nei team “Factory” o satelliti:
HRC Honda – Brian Bogers, Tim Gajser
Rockstar Energy Husqvarna Factory Team – Arminas Jasikonis
Red Bull KTM Factory – Jeffrey Herlings, Antonio Cairoli
Monster Energy Kawasaki Team – Clement Desalle, Julien Lieber
Monster Energy Yamaha Factory – Romain Febvre, Jeremy Seewer
Wilvo Yamaha MXGP Team – Arnaud Tonus