Max Nagl pilota del Honda World Motocross Team sta facendo grandi progressi con il suo infortunio alla mano, subito nella collisione con Clement Desalle, mentre era in testa alla terza manche dello Starcross di Mantova il mese scorso, ed ora è tornato in sella alla sua CRF450R.
Il 25 pilota tedesco non ha fortunatamente riportato gravi lesioni in quell’incidente che avrebbe potuto avere gravi conseguenze per tutti e due i piloti. I primi test avevano diagnosticato solo contusioni alla mano sinistra, ma ulteriori esami avevano evidenziato piccole fratture nella mano e danni a uno dei legamenti.
Sottoposto a cure intensive per risolvere il problema, Max si è concentrato sulla preparazione fisica. La scorsa settimana ha effettuato un test sulla mountain bike e martedì è tornato in sella alla moto. Anche se la mano non è al 100%, Nagl sta bene ed è stato in grado di guidare per una discreta durata senza problemi e ciò significa che sarà in grado di correre in Qatar il 2 marzo, considerando che restano ancora una decina di giorni prima dell’evento.

Max Nagl # 12: “Sono così felice di essere di nuovo in moto, perché farsi male prima dell’inizio delle stagione è la peggiore situazione possibile. Non ho recuperato tutte le forze nella mano, quindi sarà dura, ma sulla moto sono a mio agio e spero di potermi allenare ancora qualche giorno prima di partire per il Qatar. Vorrei ringraziare tutto il team Honda, i medici, il mio allenatore ed i tifosi per il loro sostegno. E’ una bella notizia il fatto che posso guidare di nuovo! Mi sono allenato duramente ed anche se ho perso le tre gare degli Internazionali. L’obiettivo è di guidare con attenzione ed in sicurezza senza rischiare nulla ma cercando di essere comunque veloce.”

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte