Inizio di stagione davvero sfortunato per Matteo Bonini, da quest´anno in forze al Team Yamaha De Carli. Ieri, in una gara di campionato belga disputata a Neeoroteren, Matteo è rimasto coinvolto in una caduta in partenza nella 3a manche. In piena accelerazione sul rettilineo di partenza è caduto un pilota al suo fianco e Matteo non ha potuto evitarne la moto rialzatosi ha subito capito che nell´urto il polso destro era fratturato. Il ventenne reggiano è stato operato ieri sera nell´Ospedale di Herentals. La frattura è stata ricomposta e sono state applicate! due viti. E´ ancora presto per poter valutare quando Matteo potrà tornare in sella: per ora dovrà portare il gesso per 2 settimane.
Bonini dopo aver svolto una ottima preparazione invernale si era infortunato alla spalla nelle prove del sabato degli Internazionali d´Italia a Montevarchi e solo da una decina di giorni aveva ripreso gli allenamenti. La stessa gara di Neeroteren (come la settimana scorsa la partecipazione alle prove della prima prova del Mondiale MX2 a Lommel) doveva servire per riprendere il ritmo e confidenza con la competizione.

Anche Antonio Cairoli è sceso in pista a Neeroteren. Con la Yamaha YZF250 contro le più potenti 450 (la gara era di categoria Open, ed è stata dominata da Everts su Yamaha) ha ottenuto buoni piazzamenti (tre manche: diciannovesimo, diciottesimo e tredicesimo) pensando soprattutto ad allenarsi.