Dopo aver introdotto per prima nel motocross i sistemi d’acquisizione dati telemetrici via GPS,  Martin Honda in collaborazione l’industria elettronica italiana GET presenta a Montevarchi il primo sistema in Europa d’alimentazione mediante iniezione elettronica ed il primo al mondo utilizzato su di una 250 Grand Prix nel motocross. Il sistema equipaggia la Honda CRF 250 R del team Martin con il pilota N. 73  Antoine Meo, l’asso francese che rientra in gara al GP d’Italia.

La decisione è stata presa dal team manager Paolo Martin dopo il collaudo e la delibera  avvenuta giovedì 8 giugno  alla pista di Lovolo (VI).

Si tratta di un traguardo importante per il motociclismo fuoristrada che anticipa il futuro e apre la strada ad importanti incrementi in termini prestazionali, di riduzione dei consumi, durata del motore e delle parti meccaniche, calo delle emissioni nocive.

E’ importante sottolineare che il sistema d’iniezione elettronica è completamente italiano, sono stati realizzati e sviluppati  da GET in collaborazione con Martin Honda la centralina elettronica di gestione del motore, i corpi farfallati, l’accensione e la pompa benzina. Il kit i.e. si integra al sistema d’acquisizione dati telemetrici via GPS prodotto da GET, che da oltre un anno è utilizzato con successo da Martin Honda.

La versione montata da Meo nelle prove ufficiali del GP d’Italia è allo stadio di prototipo per quanto riguarda peso e conformazione. GET sta già lavorando alla versione commerciale della centralina  di gestione iniezione elettronica che sarà di almeno 4 volte più piccolo con un peso di circa 120 grammi.