Dopo tanto freddo e maltempo, il meteo ha dato una tregua e la prima giornata dello Stercorss 2012 si è svolta regolarmente. Il cielo velato da una leggera foschia che comunque ha lasciato passare i raggi solari che hanno riscaldato tracciato e piloti.

Nella manche di qualifica della MX2, resta coinvolto in una caduta di gruppo alla seconda curva Jeffrey Herlings che riparte ultimissimo. Al comando Jeremy Van Horebeek stacca tutti con disarmante semplicità. Primo tra gli inseguitori Elliott Bank Brown in sella alla KTM del Team HM Plant, poi Nick Kouwenberg sulla TM e Ivo Monticelli sull Suzuki Valenti. I tre terminano vicini a 25 secondi dal vincitore. Leggermente più staccato termina Alessandro Battig che precede Simone Zecchina partito attardato. Herlings termina l’allenamento 27° staccando il miglior tempo di 2” e mezzo più velove del vincitore.
Al via della MX1 è Tony Cairoli a prendere il comando, dopo poche curve secondo è David Philippaerts. Cairoli mette in mostra una preprazione già piuttosto avanzata ed allunga a vista nei primi giri giudando alla “Cairoli”. Alle sue spalle David Philippaerts, a tratti aggressivo, come quyello dei vecchi tempi, che cala nel finale. Terzo termina Evgeny Bobryshev che precede un positivo Davide Guarneri. Quinto termina Anthony Boissiere davanti a Cristian Beggi.
La Superpole è andata, manco a dirlo a Jeffrey Herlings per la MX2 e a Tony Cairoli per la MX1.
Domani in pista dalle 10:00.

Classifiche
Qualifica MX2, Qualifica MX1, Superpole MX2, Superpole MX1.

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte