La notizia ci è risuonata come un tuono nel mondo degli appassionati del Motocross, da far strabuzzare gli occhi come sull´iconcina della notizia… Così dovrebbero reagire tutti quelli che non hanno mai abbandonato l’idea di poter rivedere le moto sulla storica pista del Montaccio del Balmone di Maggiora.
Infatti, un pool di imprenditori biellesi, con a capo il forte pilota Paolo Schneider e Stefano Avandero, hanno presentato al Sindaco di Maggiora Giuseppe Fasola, un progetto dell’Ing. Massimiliano Vanoni, che prevede un recupero integrale dell’area che è stata per anni teatro delle più belle sfide internazionali e non di Motocross.
Il progetto in questione prevede un rinnovamento totale dell’area, con spazi verdi dedicati alle famiglie, piscina, ristorante, bike park ed ovviamente la pista di motocross.
Da prime notizie, sappiamo che la pista, rispetto a quella lasciata dalla “Dream Project” ovvero la società che ne aveva tentato il recupero nel 2005, verrà rivista ed il nuovo tracciato sarà disegnato tenendo conto dei vincoli urbanistici che ne hanno decretato la chiusura anni fa.
Al momento non è ancora noto a quali manifestazioni si potranno assistere nello storico tracciato, ma da prime indiscrezioni si sa che l’obiettivo è quello di far tornare il nome di Maggiora nei calendari Internazionali.

State collegati.

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte