Era solo una formalità, quella che la vittoria, da parte di un italiano, stesse arrivando anche nella classe 85. Stiamo parlando del Campionato Europeo Motocross vinto in questo ultimo week-end in Svizzera.

Alessandro Lupino, dominatore del torneo, dopo la prima manche chiusa con la seconda piazza, si è laureato campione europeo anche se questa vittoria non è stata alquanto festeggiata dal pilota, dagli italiani presenti, e dallo stesso staff della Federazione Motociclistica Italiana. Durante l’ultimo giro della seconda frazione, Lupino è rovinosamente caduto. Prontamente soccorso gli vengono diagnosticati la frattura della tibia e dell’avambraccio. Una vera beffa!

Alla fine della giornata il pilota viterbese è riuscito comunque a mantenere la leadership del campionato, portando a 3 i titoli continentali vinti da piloti italiani nel 2006.

Un plauso va anche agli altri ragazzi che hanno partecipato alle trasferte di questo campionato tenendo alto il prestigio dei colori italiani: Battig, Cimberio, Dal Vecchio, Albertoni, Redondi, Valente, Del Segato e Iommi.

 

In bocca al “lupino”, Alessandro!!!!