I più forti piloti el Supercross mondiale scenderanno in pista questo fine settimana nella coloratissima Las Vegas, per l’ultima gara che assegnerà il titolo della 450 e decreterà in prova unica il più forte della 250 grazie allo Shootout. Chad Reed, Kevin Windham, Ryan Dungey, Jason Lawrence, Ryan Villopoto e Trey Canard, sono alcuni dei piloti che al Sam Boyd Stadium si giocheranno la stagione 2008 all’ultimo Main Event. Las Vegas ha la caretteristica vi avere lo star fuori dallo stadio, I piloti accedono allo stadio subito dopo aver percorso il lungo rettilineo di partenza il che non fa altro che aggiungere spettacolo e suspance. Gli organizzatori hanno preparato per l’occasione anche qualcosa di nuovo, proprio per il fatto che una parte del tracciato sarà nascosta al pubblico (flat track) e che per come è stata preparata lancerà le 450 ad una velocità di circe 100 Km/h per un tempo sul giro che si attende essere attonro al 1:15″.
Ora facciamo due conti… Il distacco tra Chad Reed e Kevin Windham è di soli 10 punti.

Considerando che Chad Reed ha una spalla fratturata e che a ragion di logica cercherà di non commettere errori evitando di trorasi in bargarre con gli alfieri Honda (Millsaps, Grant e Short) evitando un possibile gioco di squadra della Honda, Chad vince sicuramente il titolo se arriva davanti a Windham, ma vince Kevin se …

Windham vince e Reed finisce 7°

Windham finisce 2° e Reed 10°

Windham finisce 3° e Reed 12°

Windham finisce 4° e Reed 14°.

Visto come Reed ha corso a Seattle, totalmente in recupero dopo una caduta in partenza, il pronostico lo da come favorito per la vittoria del titolo ma la storia del Supercross ci insegna che nulla è scontato fino all’ultima bandiera a scacchi della stagione.

Nella Lite serata infuocata con Villopoto desidroso di prendersi la rivincita su Trey Canard e Jason Lawrence, fresco vincitore del titolo costa West vorrà sicuramente battere il vincitore della costa East e naturalmente il suo nemico numero uno, Ryan Villopoto.

Scintille dunque questo fine settimana a Las Vegas, la coloratissima e “pericolosa” città del Nevada che farà da cornice alla festa di fine anno del Supercross USA. Sabato sera a Las Vegas i giochi si fanno roventi…