Grazie ad X-Treme Video, abbiamo avuto l´opportunità di vedere Lock´n Load in anteprima e vi riportiamo una breve anticipazione.

Prima di acquistare l´ultimo lavoro della Nitro Circus Crew, dovete sapere che non vi troverete di fronte ad un DVD di Motocross, o freestyle, ma ad video realizzato da una compagnia di folli capitanata da Travis Pastrana e dalla sua gang di amici capaci di combinare qualunque cosa a cavallo di tutto ciò che in un modo o nell´altro può saltare e prendere velocità.
Tanto per iniziare bene, avete mai provato ad impennare oppure a percorrere un tratto di pista da motocross con un camper? In questo DVD lo vedrete. In mezzo a tutto il frastuono, trova spazio un tributo a Ricky Carmichael alla sua ultima stagione, ma il genio di Gregg Godfrey trova il modo di esternare il suo punto di vista mettendo assieme la collezione di botte più incredibili che RC ha tirato nella sua carriera in sella alla Kawa, alla Honda ed alla Suzuki per finire con la caduta che ha pregiudicato al pilota di prendere il via al cross delle nazioni. Davvero impressionanti.
X-Fighter in Messico ed in Spagna, una strana gara di quad che trascinano divani su cui degli sventurati devono restare aggrappati senza cadere ed evitare pesanti conseguenze, la durissima gara dell´Enduro di Erzberg, i quasi 100 metri di salto con cui Ryan Capes ha battuto il record di salto in lungo su una moto. L´ultimo divertimento della gang sta nel legare con delle catene tre macchine in fila, mettersi alla guida della prima e dell´ultima e cercare di sportellare gli avversari fino a farli incazzare tanto da vederli salire sul loro camper e sportellare a loro volta. 
Ma il meglio di questo DVD sta negli ultimi 10/15 dei 57 minuti: non vi roviniamo la sorpresa, ma ci limitiamo a riportare il pensiero di questo genio della comunicazione, per pochi un fallito, per molti un idolo incomparabile che in sella alla sua moto, al volante della sua macchina, procura emozioni che nessun altro rider riesce a trasmettere: Quando faccio qualcosa non lo faccio per me, ma per tutte quelle persone che mi amano e che mi fanno vivere a questo modo. Poco prima di eseguire il double back flip agli X-Games ero consapevole di avere un´altissima probabilità di cadere e farmi molto male, ma le migliaia di fans urlanti mi hanno fatto dimenticare di avere paura, mi hanno fatto staccare con il mondo e mi hanno fatto trovare la concentrazione per eseguire il trick. Il mio urlo liberatorio l´abbracci virtuale del pubblico, la stretta di mia madre frastornata per avermi visto fare ciò che avevo promesso di non fare, vale più di ogni vittoria, titolo o riconoscimento. L´amore corrisposto dei miei fans è lo stimolo a dare il meglio e fare sempre di più.”

Il DVD sarà in vendita nei negozi X-Treme Video a partire da venerdì 24 novembre. Non perdetevelo!