Dopo una lunga attesa e tantissime discussioni, è finalmente in arrivo in Italia il collare protettivo della Leatt-Brace, visto al collo di moltissimi top riders e sarà distribuito da InnTeck.

Progettato da medici professionisti esperti ma la contempo appassionati motociclisti, il Leatt-Brace aiuta a prevenire iper flessione (piegamenti estremi della testa in avanti), iper estensione (piegamenti estremi della testa all’indietro), iper flessione laterale (piegamenti estremi della testa verso i lati), caricamento assiale (compressione della colonna vertebrale dovuto a carichi verticali sul casco), iper translazione posteriore (spostamenti eccessivi all’indietro della testa/casco sul collo).

Attualmente Leatt-Brace è l’unica protezione per il collo per motociclisti che possa effettivamente aiutare a prevenire i rischi di infortuni alla spina dorsale in caso di caduta. Il fondamento progettuale del Leatt-Brace stà nell’addurre l’arresto progressivo e controllato dell’escursione testa/casco: questo delicato processo si ottiene grazie a 4 caratteristiche di costruzione abbinati ai materiali impiegati:
– Schiuma ad assorbimento d’urto

– Flessibilità del materiale utilizzato

– Collasso del collare grazie ad un sistema a frizione

– In caso di impatti estremi, rottura controllata del dispositivo

La sagoma di Leatt-Brace impedisce alla testa/casco di proiettarsi oltre il sostegno e quindi previene l’istaurarsi di un pericoloso braccio di leva come documentato dagli scritti riguardanti l’utilizzo di collari protettivi comuni. Il Leatt-Brace è compatibile con la maggior parte delle protezioni per pilota e pettorine. Può essere utilizzato anche dai piloti di Superbike. Nei viaggi lunghi su strada, Leatt-Brace offre sollievo e mitiga la stanchezza del collo. Solo le tute in pelle con la gobba paraschiena richiederanno una minima modifica.

L’ X-Strap (per la guida in piedi) ed il GP-Strap (per le tute in pelle con gobba paraschiena), entrambe inclusi nel modello MOTO GPX, sono progettati per i piloti estremi che possono riscontrare fenomeni di “galleggiamento” tipico delle alte velocità (Superbikes) oppure di salti e whoops (Motocross). Leatt Brace MOTO GPX è compatibile con tutti i tipi di caschi da moto ed il nostro design permette un’adeguata possibilità di movimento. Leatt-Brace MOTO GPX è progettato per essere usato in tutte le gare motociclistiche e di ATV/QUAD, nelle corse dilettantistiche e nell’uso quotidiano. Il Leatt-Brace è stato testato dal S.A.B.S. (South African Bureau of Standard) ed è adottato dalla federazione M.S.A. (Motorsport South Africa).

La prima fornitura dei collari sarà disponibile a metà ottobre, e per assicurarvi un minor tempo di attesa per il ricevimento del prodotto, InnTech accetta prenotazioni da subito.

Per maggiori informazioni contattate:

Innteck Srl

Via Alba Cortemilia 18

12051 – Diano D´Alba (CN) – Italy

Tel.Fax: +39 0173 612070

www.innteck.com

 

 


fai click sull´immagine per ingrandirla