La battaglia è solo all’inizio ma sta già caratterizzando questo pre-mondiale che si preannuncia infuocato come mai ricordiamo essere stato nelle ultime stagioni. Stefan Everts e Sebastien Tortelli continuano la loro sfida sulle piste europee che ospitano gare internazionali e se avete già presente quanto accaduto a Mantova, aggiungete anche Joshua Coppins e Mickael Pichon ed avrete un mini mondiale che si correrà nel sud della Francia a Pernes les Fontaines. Altri nomi importanti che scenderanno in pista sono rappresentati da  Melotte, Jorgensen, Ramon, Strjbos, Maschio e Demaria.

Everts e Tortelli, hanno già “rodato” a Mantova, per Coppins e Pichon si tratta invece della prima gara dopo la pausa invernale e sicuramente non mancheranno di mettersi in luce, specialmente Joshua vincitore dell’edizione 2005.

Per la prima volta al via due classi, infatti è prevista anche la MX2 con al via molti dei migliori tra cui David Philippaerts, Tyla Rattray, già visti a Mantova, con l’aggiunta di Tarroux, De Reuver, Leok, Aubin, Meo, Charlier, Pourcel e da queste sfide potremmo già capire come sono messi i nostri ragazzi. David Philipperts ha fatto vedere grandi cose a Mantova e domenica ha lottato ad armi pari con Tony Cairoli, se in mezzo a De Reuver e CO. saprà ripetersi allora possiamo ben sperare…
Maggiori info sul sito www.motoclubpernois.org