La programmazione su Eurosport 2.

Il MXGP di Matterley Basin, prima tappa della MXGP 2020, sarà trasmesso da Eurosport 2 in differita a partire dalle 21:30 di domenica sera.
Saranno trasmesse tutte e quattro le manches con una sintesi di 30 minuti l’una, praticamente quasi una versione integrale.
L’orario di programmazione è nuovo e dovrebbe garantire uno spazio al nostro sport, che si cercherà di confermare anche per le prossime gare, in un orario che non va in conflitto con altri sport e comunque racchiudere in due ore tutto quello che in un ipotetico LIVE vi bloccherebbe davanti alla TV per circa 5 ore alla domenica pomeriggio, considerando che in media la prima gara della MX2 parte alle 13:00 e la seconda manche della MXGP termina alle 18:00.
Il nostro sport ha un format molto difficile da inserire nel palinsesto perchè va a monopolizzare la domenica pomeriggio, per uno sport che, purtroppo, senza giri di parole inutili e dati alla mano, richiama circa 1/10 di quelli che sono gli appassionati di Basket, che non è lo sport più seguito in Italia.
Praticamente il MX va in prima serata su Eurosport 2 e dovrebbe ritagliarsi il suo spazio durante la stagione, senza escludere che nelle domeniche “libere” da altri sport (andando verso l’estate termina anche il campionato di Basket) è probabile che ci saranno delle dirette integrali.
Certo che LIVE è tutt’altra cosa, ma per questo abbiamo MXGP-TV. Chi ha famiglia o chi va ad allenarsi, le 21:30 di domenica sera sembrerebbe davvero un orario perfetto.