Era il 21 settembre 1986 quando David Bailey, Ricky Johnson e Johnny O’Mara hanno impartito una lezione di motocross al mondo intero, proprio a Maggiora (la pista che oggi ha problemi di gestione dovuti alla politica ed al vicinato, che invece dovrebbe diventare museo storico del nostro sport), in occasione del MX delle Nazioni. 
Ricorre il 20° anniversario e One Industries ha voluto celebrare i tre grandi campioni producendo il DVD “Dream Team”, il team da sogno. Quella domenica pomeriggio a Maggiora è stata scritta la Bibbia del Motocross ed ogni appassionato dovrebbe conservarne gelosamente una copia nella sua libreria. Non sappiamo ancora se il DVD sarà prodotto anche in PAL e quindi distribuito nel nostro paese, ma ci sono delle buone possibilità.

Se hai meno di 25/30 anni probabilmente non saprai di cosa stiamo parlando: all’epoca il MX delle Nazioni schierava 30 team dietro al cancello di partenza con i piloti disposti su due file: al via della terza manche il capolavoro di Ricky Johnson che aprendo un varco all’interno della prima curva ha permesso il passaggio di David all’interno. Nessuno scorderà mai l’arrivo a mani giunte e festanti dei due piloti che provoca ancora oggi un brivido alla schiena di molti.

In onore di David Bailey, successivamente vittima di un grave incidente che lo costringe alla sedia a rotelle, One ha prodotto questo fantastico DVD anche per sostenere ol pilota che oggi ha problemi di salute e i suoi tifosi lo stanno aiutando a superare questo difficile momento. Alzate il volume delle vostre casse, la colonna sonora e le immagini non potranno non farvi scorrere un brivido lungo la schiena. Visitate questo link: http://www.oneindustries.com/newsletter/86desNations_hi.wmv