Si è corsa nello storico impianto marchigiano la seconda prova del Trofeo KTM Motocross 2011.

E’ stata una delle piste che hanno scritto la storia del motocross italiano –  e marchigiano nello specifico – ad ospitare la seconda prova del Trofeo KTM Motocross 2011. Ad Esanatoglia, con una giornata perfetta per quanto riguarda le condizioni meteo, è andato in scena il secondo atto del monomarca destinato ai possessori delle arancioni costruite in Austria.

Due cancelli di KTM al via per uno spettacolo che dimostra come il trofeo sia divertente e molto seguito in pista ed anche fuori: la festa aperitivo nella serata di sabato, con ben 26 torte offerte dai piloti in gara, ha ancor più rallegrato l´hospitality orange nel paddock attirando tutti i giovanissimi presenti per la concomitante prova di Campionato Italiano Minicross.

Pronostico rispettato in buona parte per quanto riguarda i risultati finali, con Mirko Milani vincitore di gara 1 e Ivo Lasagna, suo ormai storico rivale, primo in gara 2 del gruppo A. Entrambi i piloti fanno parte della categoria MX1 e si sono quindi spartiti il bottino di punti in palio Lasagna ha sorpreso tutti per la sua tenacia dopo la caduta delle prove libere del sabato.

Con una ottima prestazione a livello assoluto (ha chiuso quarto e secondo) Alessandro Brugnoni ha dominato la classe 125 mettendo in mostra una gran velocità e un´altrettanto ottima condizione fisica. Da notare, sempre per quanto riguarda la ottavo di litro, la bella prova del giovanissimo Lucaroni (14 anni!), addirittura terzo assoluto in gara 2.

E’ sempre Ivan Di Bello il protagonista della MX2: il pilota in gara con la scuderia Moto Di Guida è risultato in entrambe le manches primo di classe facendo registrare anche un ottimo secondo posto assoluto in gara 1. Di Bello diventa così il principale antagonista del toscano Simone Lorenzoni, in gara con il Team Freddiani.

Le due manches destinate al gruppo B hanno visto sempre Giovanni Cortinovis primo al traguardo. 

Da segnalare il neonato trofeo per squadre di Concessionari Motorex vinto dal team Fratini davanti al team MT e alla scuderia Milani. Le squadre sono state premiate direttamente da Nanni Tamiatto, responsabile italiano di Motorex.

Ulteriori notizie e aggiornamenti sulla seconda prova del Trofeo Motocross KTM disponibili sempre in questi sito. Le classifiche complete sono già disponibili alla sezione “classifiche e foto gallery” su www.ktmsportitalia.it e sulla pagina Facebook KTM Ready to Race Italy.

Prossimo appuntamento in occasione del Gran Premio Mondiale MX3 e femminile in programma a Castiglione del Lago (PG) il 19 giugno.