di Filippo Delmonte

 

Attesa alle stelle per il Gp di Lombardia in programma questo weekend a Ottobiano che sancisce il ritorno del mondiale Femminile dopo l’ultima prova disputata in Germania. In terra pavese Kiara Fontanesi è attesa a una prova di forza per rilanciare le chance di titolo, ma soprattutto per regalare gioia ai tifosi e centrare la prima vittoria stagionale.
Ottobiano, nel logo del circuito ha il numero 8, lo stesso di Kiara, ha anche un significato importante, perché la parmigiana è l’ambassador dell’evento, e dunque salire sul podio sarebbe la chiusura ideale del cerchio. I Gran Premi italiani hanno fatto bene alla portacolori Yamaha che in Italia ha sempre vinto (2012-2014-2017 Arco di Trento, 2013 a Maggiora e 2016 Mantova ndr) e dunque è lecito attendersi un altro weekend da protagonista. La parmigiana dovrà vedersela dall’attuale leader del mondiale Courtney Duncan, che ha un vantaggio in classifica di ventidue punti.

“Non penso alla classifica- racconta Kiara- ma a correre al massimo delle mie possibilità per conquistare il Gp. Ottobiano è una pista che mi piace molto ed è tecnica. La conosco bene perché mi alleno spesso. Ho provato anche la settimana scorsa insieme a Chad Reed. Una bella giornata e faccio i complimenti all’organizzazione perché stanno facendo un grandissimo lavoro di preparazione. Da parte mia sono in forma e anche la mia Yamaha va forte ed è a posto”.

Ci sono tutti gli ingredienti per un weekend da protagonista al quale, la Fontanesi, arriva dopo un periodo di allenamenti intensi e la vittoria nel campionato italiano che la vede solitaria al comando.
Al momento, prima della gara di casa, la Fontanesi ha conquistato un terzo posto in Trentino, quarto in Portogallo e secondo in Germania, dove aveva dimostrato un notevole incremento nella prestazione. Ora però è tempo di pensare a sabato e domenica, un fine settimana dove le emozioni non mancheranno.

 

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto