Ken Roczen è stato ospite al podcast di Bubba’s World di James Stewart ed il tedesco ha parlato a ruota libera.
“Kenny” è in scadenza di contratto con il 1 Ottobre ed il rinnovo annunciato di tre anni, non è ancora stato sottoscritto ed a quanto pare, non ci sarà un nuovo contratto.
Secondo quanto riportavano i rumors, sarebbe stato un contratto che riguardava solo ed esclusivamente il Supercross con apparizioni al WSX che partirà a brevissimo.

Il tedesco dice di essere quindi un free agent. Cosa significa? Nello sport americano significa essere un atleta che ha appena terminato o che sta terminando un rapporto contrattuale, che non ha un’opportunità di rinnovo ed è quindi libero di firmare con chi ritiene più opportuno farlo.
Roczen è un pilota HRC dalla fine del 2016 da quando ha debuttato alla Monster Energy Cup. Sono stati anni molto intensi ricchi di soddisfazione ma anche di infortuni pesanti e delusioni, ma è fuori di dubbio che Ken Roczen è stato il volto di Honda per sei anni. Ora con Chase Sexton che si gioca i titoli ed i fratelli Lawrence in fortissima crescita si sportiva che mediatica, il nuovo che avanza, chiede spazio…


Ken in una situazione nuova: il suo futuro è sempre stato deciso con almeno 6 mesi di anticipo firmando i contratti per tempo, ma ora la sua carriera si trova di fronte a qualche punto interrogativo. Roczen vuole partecipare al WSX, afferma che da molto tempo manca dall’Europa, non è mai stato in Australia e la decisione di correre queste gare è stata davvero semplice da prendere, ma ora Honda ha ritirato la sua offerta.

Honda non ha ancora commentato ma non ha nessun accordo con WSX e, a meno di un mese dal via della serie in Galles, non è ancora dato a sapere con quale squadra Roczen correrà ed a quale delle gare sarà schierato dietro al cancello.
Un post su Facebook di Giacomo Gariboldi, assicura la presenza al WSX di Cardiff, di un team con a capo il manager lombardo. I rumors invece ci riportano che il team supporterà un pilota italiano che di recente ha corso nel Supercross americano… Ma aspettiamo i comunicati ufficiali.

Chissà se nel team ci sarà anche Ken Roczen?