In questa stagione dopo i titoli conquistati da Antonio Cairoli (Internazionali d’Italia MX1 e Campionato Mondiale MX1, quest´ultimo vinto appena sette giorni fa a Faenza) per il team Red Bull KTM Factory Racing è arrivato un altro prestigioso titolo, quello del Campionato Belga, grazie al pilota Ken De Dycker.
Il Campionato Belga è uno dei più importanti d’Europa, disputandosi su piste storiche nelle province che da anni si considerano il fulcro del motocross continentale. La quinta ed ultima prova del ‘Radson Trophy’ si è disputata sulla pista di Mont-Saint-Guibert, quaranta chilometri a Sud di Bruxelles, nel Brabante Vallone.
Il belga De Dycker in sella alla KTM SX 450 F ha trovato una giornata piuttosto difficile a causa di malessere e spossatezza causati da uno stato febbrile, ma è riuscito nelle prime due (di tre) manche a conquistare matematicamente il titolo Open, l’ennesimo alloro per il team guidato da Claudio De Carli.
Cercando di conservare le forze, Ken nella prima manche dopo aver ottenuto l’holeshot è riuscito a concludere in terza posizione alle spalle di Jeffrey Herlings (KTM) ed Evgeny Bobryshev (Honda) nella seconda manche, partito secondo, ha pensato soltanto al punteggio necessario ad ottenere matematicamente il titolo ed ha concluso in ottava posizione, e poi ha preferito saltare la terza manche anche in vista del prossimo appuntamento iridato, domenica 23 a Teutschenthal (Germania), , dove sarà al via della MX1 con i compagni di squadra Antonio Cairoli e Max Nagl.

Risultati Internazionale Open, Mont-Saint-Guibert:

1a manche
1 Jeffrey Herlings NL KTM
2 Evgeny Bobryshev Rus Honda
3 Ken de Dycker B KTM
4 Tanel Leok Est Suzuki
5 Davide Guarneri I KTM

2a manche:
1 Jeffrey Herlings NL KTM
2 Evgeny Bobryshev Rus Honda
3 Kevin Strijbos B KTM
4 Davide Guarneri I KTM
5 Tanel Leok Est Suzuki
6 Shaun Simpson GB Yamaha
7 Manuel Priem B Yamaha
8 Ken de Dycker B KTM

3a manche:
1 Jeffrey Herlings NL KTM
2 Evgeny Bobryshev Rus Honda
3 Davide Guarneri I KTM
4 Kevin Strijbos B KTM
5 Tanel Leok Est Suzuki

Class. Campionato Intern. Open:
1 Ken de Dycker B KTM 297
2 Tanel Leok Est Suzuki 275
3 Davide Guarneri I KTM 237
4 Manuel Priem B Yamaha 156
5 Evgeny Bobryshev Rus Honda 152

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte