Kawasaki Racing Team conferma il prolungamento del contratto per Gautier Paulin e la new entry Jeremy Van Horebeek che torna così in sella alle Kawasaki in MX1. Gautier Paulin e il Kawasaki Racing Team saranno a Teutschenthal, sede del GP di Germania previsto per questo weekend. motivati a difendere la terza posizione in campionato, ottimo risultato per la prima stagione in MX1. E‘ stata una stagione di grande soddisfazione per Thierry Chizat Suzzoni, proprietario del team dal 2009, in quanto entrambi i piloti sono stati tra i protagonisti. Paulin ha vinto il GP di Bulgaria ed in diverse occasioni è salito sul podio.
Gautier ha prolungato il suo contratto per altre due stagioni ed il team da il benvenuto a Jeremy Van Horebeek, il belga che torna sulle Kawasaki dopo aver già corso in MX2, e punta, insieme al suo compagno di terminare nei top 5.

Gautier Paulin: “Sono molto felice di continuare a collaborare con Thierry Chizat Suzzoni, François Lemariey e Kawasaki. Per la prima volta nelle mia carriera ho sottoscritto un contratto che mi lega per due stagioni. Solitamente ho sempre firmato contratti per una sola stagione per lasciare aperta ogni possibile opzione, ma qui sto bene e posso concentrarmi sulle prossime due stagioni. La nostra Kawasaki KX450F-SR è una moto “factory” decisamente competitiva, lo staff tecnico è competente e ci sono tutti gli elementi per vincere. Non conosco bene il mio nuovo compagno di squadra Jeremy, ma è una persona sorridente e piacevole per cui sono certo che non ci saranno problemi e lavoreremo serenamente come ho sempre fatto in passato”.

Jeremy Van Horebeek: “Sono soddisfatto di essere arrivato nel Factory Kawasaki Racing Team per il mio salto di categoria. Ero in contatto con diversi team, ma la scelta è stata abbastanza facile in quanto Kawasaki mi ha propostao un buon contratto e confida nelle mie potenzialità. Non ho mai corso con la MX1, quindi sarà una nuova sfida, ma ho potuto vedere le gare in questa stagione e la nostra moto è una delle migliori in pista. Di certo la prossima stagione non sarà semplice perché nella MX1 ci sono un sacco di riders, ma sono fiducioso e confido nei mezzi che ho per realizzare l’obiettivo di entrare nei top 5”.
Thierry Chizat Suzzoni, proprietario del team: “Desidero ringraziare Xavier Boog, che ha corso con noi nelle ultime tre stagioni. Xavier ha vinto due titoli francesi, è terminato nei primi sette nel Campionato del Mondo MX1 ed ha fatto un ottimo lavoro. Il prossimo anno continueremo a lavorare con Gautier Paulin, che ha prolungato il contratto per altre due stagioni. Gautier è serio, motivato ed ha molte qualità sia come persona che come pilota e siamo certi che otterrà grandi risultati. Il suo nuovo compagno Jeremy Van Horebeek ha grandi doti fisiche ed ha ottenuti buoni risultati in MX2 e sono certo che la MX1 si adatti meglio al suo stile di guida. E’ velocissimo sulla sabbia ma è forte anche sugli altri terreni, ha già corso con la Kawasaki nel 2010, e siamo soddisfatti di averlo con noi nella classe regina”.

Steve Guttridge, European Planning Manager: “Il rinnovo con Gautier non era nemmeno in discussione. Noi crediamo nel suo potenziale per un futuro da campione in MX1 e siamo soddisfatti per il lavoro di quest’anno. Come un rookie, ha raggiunto risultati importanti ed è un piacere lavorare con lui. E bello vedere Jeremy nel nostro team in MX1. La sua velocità sulla sabbia può solo che rafforzare il nostro team e portarlo a raggiungere successi con una certa regolarità.”

 

 

Paulin and Van Horebeek with KRT in 2013

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte