Come promesso dopo il GP d’Italia a Mantova, il team Martin Honda, dopo aver ingaggiato il francese Pascal Leuret, numero 4 del mondiale MX2, impegnato nel fine settimana a Sugo in Giappone dove si corre la sesta prova del mondiale, ha messo a segno un altro colpo per la classe MX 1.

Oggi a Mellaredo di Pianiga sede della scuderia italiana è stato perfezionato l’accordo con il ginevrino Julien Bill, sei volte Campione svizzero e miglior rappresentate della grande tradizione elvetica del fuoristrada.

Il potenziale di Julien Bill è alto perché a soli 24 anni, essendo nato a Ginevra il 2 maggio 1983, ha già maturato sei Campionati del mondo in 3 diverse classi. Ha debuttato nel 2001 nella classe 125cc a 16 anni . Il suo miglior risultato in carriera è il terzo posto assoluto nel mondiale MX 3 su KTM, mentre l’anno scorso con una Yamaha privata ha ottenuto il 15° posto finale nella MX 1 nonostante l’assenza dagli ultimi 4 GP, rimanendo nella top ten per 11 gare.

Quest’anno ha iniziato la stagione in sordina con una Kawasaki, sempre in forma privata, raccogliendo 15 punti nella MX 1. Ora si è aperta per lui la possibilità di correre con uno tra i migliori team del circus in sella ad una Honda CRF 450 R.

Julien Bill non ha preso parte per ragioni organizzative alle spedizione in Giappone dove è presente Paolo Martin con Pascal Leuret ed un piccolo nucleo del team,  e debutterà  il 10 giugno a Saint Jean d’Angely. Questo fine settimana sarà però già in sella ad una Martin Honda nella prova del Campionato svizzero Elite.

Bill sostituisce Antoine Meo che si è fermato per problemi al ginocchio sinistro dopo il GP Italia di Mantova e lo affiancherà non appena il transalpino sarà pronto per il rientro in gara.

Paolo Martin si conferma stratega del motocross, avendo costruito in un solo mese una squadra molto forte nelle due cilindrate, con alle spalle uno Junior Team che sta primeggiando nella EMX 2 valorizzando i talenti di domani.