Aveva già tentato di organizzare qualcosa di simile lo scorso anno, ma per motivi logistici e di calendario aveva desistito, promettendo di farlo quest’anno. Per la prima volta, il 7 volte campione Supercross in collaborazione con WMG – Wasserman Media Group (i proprietari del network Studio411, che realizza tra le alter cose anche il DVD magazine sul Supercross USA) organizzano una 2 giorni di Supercross con i 20 migliori piloti al mondo, con un montepremi di mezzo milione di dollari, per una lotta head to head (testa a testa, ad eliminazione), più la classica formula Supercross, denominata “The Jeremy McGrath Invitational”.

Tracciato di circa 800 metri, tempi di realizzazione circa una settimana, due landing da quasi 4 metri di altezza, due rampe in ferro e, come già riportato, i 20 migliori piloti del mondo.
Non è ancora dato a sapere se Jeremy scenderà in pista, comunque la gara si terrà il 6 e 7 ottobre 2006 in california, praticamente una settimana prima degli US Open di Las Vegas.
Tra breve i biglietti saranno messi in vendita e si saprà qualcosa di più di questo appuntamento che potrebbe anche diventare annuale.
Nessuna indiscrezione sui piloti che onoreranno l’invito di Jeremy: come dice lui stesso, “aspettatevi anche Pastrana o Stewart…”.