Comunicato KRT.

Per la prima volta nella sua lunga storia, KRT schiererà un pilota italiano e sarà il 26enne Ivo Monticelli che correrà a fianco del francese Romain Febvre.
Ivo aveva fatto vedere belle cose nel 2019 poi nella passata stagione ha dovuto combattere con un infortunio al ginocchio che ha richiesto un intervento. Ora insieme a Febvre lavora a stretto contatto con Jacky Vimond che ha rinnovato la sua collaborazione con la squadra.

Ivo Monticelli: “Sono felice di avere l’opportunità di correre con un team factory come KRT, non ci sono così tanti posti in MXGP e per me è un onore ma anche un sogno che si avvera. Ho già trascorso un po’ di tempo con lo staff e tutto sembra perfetto! Non ho ancora provato la moto perché ho subito un intervento al ginocchio dopo l’ultimo GP. Ho lottato con il ginocchio per tutta la stagione, quindi i medici lo hanno “ripulito” e riparato il menisco che aveva una piccola crepa. Ho dovuto riposare per qualche settimana ma ho potuto iniziare ad allenarmi fisicamente e ora sono pronto per provare la moto ed è solo questione di giorni, non vedo l’ora di guidare la KX450-SR. Inizio già a lavorare con Jacky Vimond ed il fisioterapista del team e sono molto felice di lavorare con persone così professionali. Conosco Jacky da molto tempo ma è la prima volta nella mia carriera che ho l’opportunità di lavorare quotidianamente con un trainer, sono sicuro che mi aiuterà a migliorare molto. Il mio obiettivo è essere costante e vorrei davvero terminare nei top 5: sono sicuro che sarà possibile se tutto andrà secondo i piani imparando da un ex campione del mondo come Romain. Non vedo l’ora di iniziare a girare con lui.”