Ormai manca veramente poco all´avvio del Campionato Italiano Supercross, tutti gli sforzi fatti dagli uomini del Motoclub Lazio Racing per presentare al meglio il tracciato laziale per questo evento cominciano a prendere forma.
La macchina organizzativa della Off Road Pro Racing, ormai trasferitasi in quel di Latina, è pronta ad accogliere il circus del Supercross.
Un tracciato come sempre bellissimo, che si presenterà ancora più spettacolare all´accendersi delle prime luci artificiali!
L´attesa è quella delle grandi occasioni, c´è sicuramente fermento tra i piloti iscritti.
In questa fase di stagione gli allenamenti ormai sono a buon punto e le gare fin qui disputate hanno permesso ai partecipanti di farsi un idea degli avversari che si troveranno in gara.
Certamente nessuno scenderà in pista sottovalutando gli altri concorrenti.
Il pilota delle Fiamme Oro, Stefano Dami, è motivatissimo, vuole ad ogni costo riconfermarsi leader di un Campionato così prestigioso, e vuole dimostrare che nessuno gli ha regalato nulla…
Chissà se anche Simone Cappellini la pensa così. Sicuramente è lui il grande sconfitto della passata stagione. Infatti, distaccato da una manciata di punti dal vincitore, non ha potuto contare sulla gara finale di campionato per recuperare in quanto mai disputata causa maltempo.
Davide “DJ” Degli Esposti ha voglia di riscatto, questo è quanto ha dichiarato a noi, la posizione in classifica dello scorso anno non rispecchia certamente le sue vere potenzialità.
Tra i piloti di prestigio c’è sicuramente la piacevole new entry del pilota del team Pardi Alex Cinelli ha deciso di partecipare al Campionato e crediamo che riuscirà anche qui a dimostrare il suo potenziale con ottimi risultati come finora ottenuto nei Campionati Internazionali d’Italia di Motocross, dove attualmente si trova in terza piazza, preceduto da Enrico Oddennino e Claudio Federici .
Parteciperà a tutto il campionato anche il francese Julien Mercadier, questo a dimostrare la crescita del nostro campionato in un solo anno di attività .
Saranno della partita anche Compagnone Felice, attualmente milita in quarta posizione nei Campionati Internazionali d’Italia, Marco Maddii, che prenderà un volo dal Belgio (dove si trova per allenarsi) per non mancare al primo appuntamento del 2006, e via via tutti gli altri.
Ma le chiacchiere stanno a zero, i pronostici della vigilia contano poco, solo chi manterrà i nervi saldi e taglierà il traguardo per primo avrà l’ultima parola! E a noi non resterà che rimanere a guardare l’evolversi degli eventi.
Non mancherà il freestyle, con esibizioni di salti mozzafiato, fino all’esecuzione del Back Flip in cui gli Italiani si stanno specializzando.


Come raggiungere il circuito di Latina
DA ROMA:
Dal Grande Raccordo Anulare prendere l´uscita 26 Pontina e proseguire per circa 50 Km fino al´uscita B.go Sabotino. Proseguire in direzione B.go Sabotino. Il crossodromo e´ in via Macchia Grande.
DA NAPOLI:
Raggiungere Formia e da qui prendere la Statale Flacca sino a Terracina, quindi proseguire lungo la statale Pontina in direzione Roma. Dopo circa 30 Km uscire a B.go Sabotino e proseguire come sopra.

Numeri Utili:
OFF ROAD pro racing tel. 05.84.85.229 – 85.352 fax 05.84.85.350
Web site: offroadproracing.it e-mail offroad@offroadproracing.it
Motoclub Lazio Racing tel. 34.72.71.61.90 – 07.73.63.72.90

PREZZI DEI BIGLIETTI:
INTERO € 10,00
RIDOTTO FMI E DONNE € 7,00
I RAGAZZI FINO A 12 ANNI NON PAGANO