Splendida giornata, Paddock stracolmi e gremiti di giovanissimi piloti agguerriti e pronti a sfidarsi per il titolo Italiano di Minicross.

Presenti 3 categorie: Senior, Junior e Cadetti, rispettivamente con 54, 56 e 50 piloti partecipanti. Quindi 160 piloti in generale, i quali si affronteranno per conquistare la prima vittoria di questo campionato, nelle rispettive categorie di appartenenza, proprio nel giorno di Pasqua. In mattinata si svolgerà il warm-up e le prove partenza, mentre nel pomeriggio avranno luogo le due finali, che decreteranno i vincitori di ciascuna classe di questa prima prova.

Giornata del Sabato caratterizzata dalle prove ufficiali e cronometrate valevoli come qualificazioni per le finali di Domenica.

Nella categoria Senior, miglior tempo per Cervellin (Honda Recoaro) con 2´09.760, il quale si aggiudica anche il premio “Pole Position Goldentyre”, come miglior pilota gommato Goldentyre nelle qualificazioni. In tempi pasquali da sottolineare il gesto di generosità di Cervellin, che ha devoluto il suo premio ai terremotati dell´Abruzzo. Dietro a lui per soli 2 decimi di secondo, il marchigiano Monticelli (Honda Bruttapiega). Ad oltre 1´´ di distacco seguono gli altri, tra cui Fabbri (Honda Pardi AMT) e Recchia (KTM Cross Albettone) e Moroni (KTM Top Rider).

Tra gli Junior è Deghi (KTM Cairatese) l´autore del best lap con 2´15.246, seguito a 2 decimi da Righi (KTM Bulldog) ed a 9 decimi da Gemin (Suzuki Tre Pini). Il miglior pilota Goldentyre risulta essere però Tropepe (KTM MG Racing), a cui va il premio “Pole Position”.

Nella categoria Cadetti il primo tempo è realizzato da Ravera (KTM Calvari) con 2´00.049, per soli 33 millesimi più veloce di Furbetta (KTM WMX). La “Pole Position Goldentyre” va a Lapucci (KTM Megan Racing) autore del terzo tempo assoluto, con 2 secondi di distacco dal primo.

L´appuntamento è quindi per domani, Domenica 12 Aprile, giornata di finali. In mattinata sarà disputata la prima manche per ogni gruppo di ogni categoria, mentre nel pomeriggio si disputeranno le rispettive manche finali.