Comunicato Stampa.

 

L’Italian Cross Country ha preso il via domenica 1 marzo sul circuito di Torre de Picenardi, schierando alla partenza circa 180 piloti suddivisi in varie categorie.
Il tracciato lombardo, gestito dai ragazzi del Mc Cross Park Torre capitanati da Pierluigi Andronio, alternava tratti della divertente e tecnica pista da cross ad un fettucciato veloce e largo con una parte più tecnica ed impegnativa. Ad allietare le orecchie del numeroso pubblico presente, la voce del Momo fabio Momina.
Le gare della mattina hanno visto impegnati i piloti delle classi Beginners, Junior, Super Senior, Woman e coppie. Ad aggiudicarsi con autorità la classifica assoluta il giovane crossista bresciano Michele Canella (J) regolando il veneto Nicola Garlatti (J)  al secondo posto ad oltr un minuto di distacco. Terzo il sempreverde Enzo Schiochet (SU).

Categoria Beginner:
1 cl. Allegrucci Francesco
2 cl. Ghidini Emilio team Giallo23
3 cl. Castello Ivano Mc Schio Off Road

Categoria Junior:
1 cl. Canella Michele di T.F.R.
2 cl. Garlatti Nicola di Razza Piave
3 cl. Drusiani Matteo team Crostolo

Categoria Woman:
1 cl. Marrocco Cristina Team Bardahl Smr
2 cl. Stuart Ludovica

Categoria Super Senior:
1 cl. Schiochet Enzo Mc Schio Off Road
2 cl. Fontana Romano Team Bardhal Smr
3 cl. Meroli Roberto

Categoria Coppie:
1 cl. De Muri Marco / Dalle Carbonare Alessandro
2 cl. Amabile Fabio / Graziani Davide
3 cl. Farina/Nigrelli

Pausa pranzo destinata a rigenerare il tracciato e subito dopo via alle gare pomeridiane che hanno visto al via i piccolo delle classi Wild Child e successivamente la manche destinata alle classi Pro, Expert, Advanced e Pre Senior. Per i mini, che hanno corso per 40 minuti sullo stesso tracciato dei grandi, la vittoria assoluta è andata a Antonio Schiochet.

Categoria Wild Child1:
1 cl. Schiochet Antonio Mc No Fears Asd
2 cl. Bonomi Tommaso Team Off Road Generation
3 cl. Nember Andrea Lz Racing Lumezzane

Categoria Wild Child2:
1 cl. Artoni Matteo
2 cl. Rondini Luca Mc Darfo Boario Terme
3 cl. Pasotti Emanuel Lz Racing Lumezzane

Sotto un cielo molto nuvolose e con una pista abbastanza segnata dalle corse precedenti, ha preso il via la terza ed ultima manche.
La classifica assoluta, ha visto nuovamente davanti a tutti Michele Canella, che, nonostante i 90 minuti corsi al mattino con i coetanei, è riuscito fin da subito ad imporre il proprio ritmo anche tra i piloti più esperti.
Alle sue spalle uno splendido duello, ha visto protagonisti il pilota del team Off Road Generation Alan Bonafini ed il pilota del team Bardhal Duccio Graziani. Proprio all’ultimo giro Bonafini è riuscito ad avere la meglio sul rivale che, nel tentativo di recuperare ha commesso un errore ed è stato superato anche da un rimontante Matteo Pavoni.
Al termine delle gare, i piloti più meritevoli, sono stati premiati con coppe e materiali offerti dagli sponsor. A consegnare le coppe ai vincitori Marco D’Arcangelo di Techniche Italia, ospite sul tracciato cremonese.
Ulteriore riconoscimento, come ormai da tradizione di ICC, il premio Gas Costante offerto da Off Road Generation e destinato al pilota più costante della giornata, che in questa prima prova 2015 è stato Romano Fontana.

Categoria Pre Senior:
1 cl. Tronconi Andrea Lz Racing Lumezzane
2 cl. Ceriotti Massimiliano Team Crostolo
3 cl. Foggiato Francesco Mc Schio Off Road

Cateogoria Advenced:
1 cl. Pavoni Matteo Mc Trelaghi
2 cl. Vannucchi Jacopo Blackmacigno-amracing
3 cl. Internò Tiziano

Cateogira Expert:
1 cl. Canella Michele di T.F.R.
2 cl. Trainini Nicholas Lz Racing Lumezzane
3 cl. Borghi Alessandro team Bardahl Smr

Categoria Pro:
1 cl. Bonafini Alan Team Off Road Generagion
2 cl. Graziani Duccio Team Bardahl Smr
3 cl. Rolli Mauro

L’appuntamento per la seconda gara in calendario è fissato a lunedi 6 aprile sullo storico circuito di Polcanto dove vi aspettiamo sempre numerosi.