Dopo la naturale tipica incertezza della parte iniziale di ogni torneo, il campionato sta entrando ora nella sua fase più calda e contemporaneamente sta delineando quali saranno i protagonisti 2008.
Uscito subito di scena il francese Mannevy (Toshiba – Suzuki MD Racing), ritenuto a ragione uno tra i probabili protagonisti e pretendenti alla tabella numero 1 finale, finalmente sembra delinearsi una lotta a tre con l’inserimento del ceko Martin Micek (RSC Italia Corse), un misto tra rabbia, tecnica e determinazione.
La classifica è cortissima e vede Davide “DJ” Degli Esposti (Toshiba – Suzuki MD Racing) con 42 punti, seguito da Stefano Dami Honda (FF.OO.) e Marco Maddii (KTM Maddii Racing) entrambi a 40 punti.
Leggermente attardato Micek, da cui ci dobbiamo aspettare gradite “sorprese” per lo spettacolo certamente per gli altri piloti le sorprese di cui auspichiamo potrebbero essere di tipo un po’ meno gradito e, tutto sommato, anche la loro prospettiva è legittimamente comprensibile.
Il tracciato, realizzato da Armando Dazzi e la sua squadra, sarà ancora una volta, molto, molto bello e spettacolare e si spingerà con due bellissimi salti fino in mezzo al pubblico in fianco alla ampia tribuna naturale della “Cava Baragiola”.
Appuntamento quindi per il prossimo 12 luglio ad Olgiate Comasco per il Round #3 del Campionato “Internazionali d’Italia Supercross Goldentyre Series 2008”