Steven Frossard (Monster Energy Yamaha) è in fuga e la gara di domenica sarà molto probabilmente l’ultima possibilità di “aggancio” per chi lo insegue, così da giocarsi il titolo nel quarto e conclusivo atto.

Il terzo, e forse decisivo, atto andrà in onda in uno dei Crossdromi più belli esistenti in Italia, ovvero lo splendido tracciato “Vinicio Rosadi”, situato in quel di Gioiella, dalla cui sommità si ammira lo specchio del lago Trasimeno ma, soprattutto, si tratta di un percorso molto, molto congeniale a David Philippaerts (Monster Energy Yamaha) e Tony Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing).

Attesi anche gli inserimenti di Davide Guarneri (KTM Silver Action) e Antony Boissiere (TM Racing).

Nella MX2 Alex Lupino (Husqvarna Factory Ricci Racing ) detiene la tabella rossa ma deve guardarsi da Christophe Charlier (Monster Energy Yamaha).

Battuta d’arresto parziale per Ivo Monticelli (Suzuki Valenti Motocross) che a causa di postumi fisici importanti si è presentato debilitato all’appuntamento, ma che comunque resta sempre in lizza per il podio finale.

In 125 entra in scena prepotentemente anche Alessio Della Mora (KTM Steels Dr. Jack), per cui, anche se il più accreditato per la vittoria finale resta sicuramente Tim Gajser (KTM Silver Action), la rosa degli attori protagonisti si infoltisce: si conferma Davide Bonini (KTM Ufo Corse Maglia Azzurra Yunior), Righi Riccardo (KTM Steels Dr. Jack) e Vaclav Kovair (Moto Team Excel Racing).

La gara degli Internazionali d’Italia segna anche il debutto di un’importante novità dell’impianto di Gioiella. Il paddock è infatti quasi interamente coperto da una tettoia formata da pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile. La struttura occupa circa 13.500 dei 15.000 metri quadrati di superficie dell’area box e, oltre ad offrire un bel colpo d’occhio, garantirà a team e piloti protezione in qualsiasi condizione climatica. L’impianto è stato realizzato dal Comune di Castiglione del Lago, proprietario dell’area. “Ringraziamo il Comune per quest’opera – afferma Giandomenico Baldi, Presidente del MC Trasimeno – e siamo lieti di ospitare un impianto che procura vantaggi ambientali ed economici alla comunità alla quale siamo orgogliosi di appartenere”.

 

Di certo non ci sarà da annoiarsi neanche a Castiglione del Lago (PG) il prossimo 11 marzo.

 

 

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte