Stanno per arrivare al Crossdromo “Vinicio Rosadi” i due più attesi protagonisti del Motocross Italiano e Mondiale, coloro che quest´anno sono pronosticati tra i principali favoriti  per la vittoria al Campionato del Mondo MX1. Sono Antonio Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing) e David Philippaerts (Yamaha Monster Energy): non c´è bisogno di molte presentazioni da fare per i due fuoriclasse italiani del Motocross. Entrambi sono attesi a confermare quanto di ottimo fatto in questi ultimi anni, soprattutto in termini di successi a livello internazionale.

Non sarà solo una gara che vedrà impegnati due grandi interpreti del motocross, ma è facilmente prevedibile una sfida nella sfida sia a livello tecnico che psicologico. Sicuramente si tratta di una rivincita dopo la gara in Francia, che ha visto il pilota siciliano al primo posto, proprio davanti al pilota di origini belga. Una grande prestazione per entrambi concludere davanti ai grandi piloti del motocross mondiale: un risultato che fra presagire una stagione di grandi soddisfazioni per gli appassionati italiani e che quindi conferisce a questa gara un significato “storico” per il motocross italiano. Sicuramente un´altra secca vittoria darebbe a Cairoli un vantaggio psicologico notevole in questa parte iniziale della stagione, denotando uno stato di forma ed un feeling con la nuova KTM al limite della perfezione, in termini di preparazione al mondiale. Dal punto di vista delle case produttrici, si rinnova una tradizionale sfida, anche se è ancora da confermare se Cairoli intenda continuare con la 350cc. o passerà alla 450cc., inaugurandola proprio nella gara di Castiglione del Lago. Dall´altra parte c´è Philippaerts, ancora in “rodaggio” con la nuova Yamaha dal rivoluzionario assetto del motore, in cerca di continuità di risultati per confermare il grande lavoro di sviluppo e messa a punto portato avanti fin´ora.

Ai seguenti link, potrete trovare le interviste ai due attesi protagonisti di Round #2 degli Internazionali d´Italia 2010, oppure accedere alla sezione “Video” sul nostro sito www.offroadproracing.it