Inizia questa sera, la stagione ourdoor negli Stati Uniti, con la prima prova del Lucas Oil AMA Motocross Championship 2011 e si parte dal Nord della California, precisamente da Sacramento, non lontano da San Francisco, al Hangtown Motocross Classic, un vero paradiso per il nostro sport.

Il campionato parte ma è orfano del campione Supercross Ryan Villopoto, che ha deciso di non partecipare alla serie, e di James Stewart che non sarà al via della prima gara, con la scusante ufficiale di non aver avuto il tempo per prepararsi alle gare outdoor. Ci sarà invece Chad Reed, con il supporto ufficiale di Honda, ma sempre con il suo Two Two Motocross Team, ci sarà Ryan Dungey che difende il titolo 2010, ci sarà Windham che ha recuoerato dalla botta dell’ultimo Supercross. Torna in gara Chris Pourcel ora in sella alle Yamaha del Team Motoconcepts. Non ci saranno putroppo al via nemmeno Trey Canard e Josh Grant, ancora fermi per infortunio. Rumors riportano che testa matta Jason Lawrence abbia trovato un sostenitore per prendere parte al National, ma non ci sono certezze: dovremo attendere questa sera per vedere se J-Law sarà dietro al cancello di partenza.

Per la Lites, squadrone Kawasaki Pro Circuit al completo capitanato dal neo Campione Lites Broc Tickle: Tyla Rattray, Blake Bagget, Dean Wilson daranno battaglia e gli avversari più accreditati sono in sella alle Honda del Team Geico: Eli Tomac, Justin Barcia, Wharton e Decotis, da non dimenticare Marvin Musquin alla caccia del titolo Americano.

Anche quest’anno Alli Sport manderà in diretta le prime manche delle gare e dalle 22:00 di questa sera sarà possibile guardare le gare, cliccando sull´immagine qui sotto.
Questo il link per la classifiche: Results Page