Si chiama 2005 AMA Motocross Season Highlights ed è il video del National 2005 realizzato da AMA e distribuito in Europa da X-Treme Video: abbiamo avuto l´opportunità di vederlo in anteprima ed in una parola lo definiamo ESAGERATO.

Il rullo compressore Ricky Carmichael non si batte. Non esiste avversario in grado di mettersi tra lui e la vittoria finale di campionato. Qualche manche può andare agli avversari, ma alla fine, a meno di errori di Ricky, gli evversari sanno che nel National RC non si batte. Nonostante tutto, Chad Reed, James Stewart, Kevin Windham (un po´ meno incisivo della stagione precedente), fanno di tutto per contrastare il pilota Suzuki che anche se non parte primo dispone di una velocità imbarazzante che tra la staccata della curva ed il rettilineo successivo gli permette di rifilare a chiunque 10 metri, per cui si riporta sotto con estrema facilità e passa a condurre. Incroci di traiettorie, spallate, contatti durissimi fino al salto in discesa che ha portato Bubba a volare sulla schiena di Ricky che aveva appena incrociato la traiettoria.

L´infuocata stagione della 125 con tanti galli nel pollaio che già dalla prima prova si beccano violentemente, per un crescendo di sportellate fino all´ultima prova in cui Mike Alessi, scaraventa fuori pista Grant Langston che per rendergli il favore taglia un tratto di pista e viene scalciato dal pilota KTM. La seconda manche vede il mucchio con Alessi e Tedesco spintonarsi dopo la collisione prima di riprendere la corsa in cui Mike Alessi, prende letteralmnete il volo rischiano di farsi davvero male.

Un video del campionato AMA Motocross, probabilmente il più spettacolare e combattuto del pianeta: gara per gara la 125 e la 250, con tutti gli start, tutti i finish line, tutte la battaglie più spettacolari con le cadute dei protagonisti. Come direbbe qualcuno sul nostro forum in modo molto goliardico preparate gli scottex…”.
Sicuramente è il video più bello da molti mesi a questa parte e da lunedì sarà in vendita nei X-Treme Video Point anche in Italia. Per info fate click sull´immagine qui sotto.