Ecco la conferma ufficiale.

Grazie al supporto di KTM, Just 1 e Forma, Alessandro Lupino con i colori del team MRT Racing KTM parteciperà alle prime due prove del Campionato Lucas Oil AMA Pro Motocross 2021, ovvero il National outdoor statunitense.
La prima prova si disputerà sabato 29 Maggio sulla pista Fox Raceway National di Pala, in California; la seconda prova è in programma per il sabato successivo, 5 Giugno, sul tracciato Thunder Valley Motocross Park di Lakewood, Colorado.
Lupino sarà in sella alla KTM 450 SX-F, con il numero 177.

“E’ una grande opportunità per me – spiega Lupino – poter esordire nel National USA, uno dei campionati più seguiti al mondo, e per questo ringrazio KTM, il mio team, e la Federazione Motociclistica Italiana che in pochi giorni ci ha permesso di ottenere i permessi necessari della federazione AMA. Per me saranno due test importanti in vista dell’inizio del Mondiale MXGP, previsto per il weekend successivo in Russia, ma il mio obiettivo è anche provare a rappresentare al meglio il motocross italiano, ci terrei a fare bene! Sembra che tutte le gare saranno aperte al pubblico; non conosco la pista di Pala, mentre a Lakewood ho corso il Nazioni nel 2010: è un tracciato spettacolare, veloce ma anche tecnico”.