L´edizione 2001 di Pianeta Supercross fu un evento incredibile, gli sforzi degli organizzatori forse non furono ripagati come si sperava e quella magica edizione rimase l´unica.

La voglia di tornare in questo splendido palasport è rimasta sempre viva in tutte le persone che lavorarono per quell´evento e così FXaction che faceva già parte dei collaboratori ha proposto ai dirigenti del BPA Pals di aprire nuovamente le porte al SUPERCROSS. L´idea è stata accolta con entusiasmo e immediatamente si è iniziato a lavorare su un progetto nuovo che si realizzerà il 16 Dicembre con la prima edizione di “PESARO SUPERCROSS”.

FXaction è consapevole delle difficoltà che dovrà incontrare per dare continuità a un evento di questo tipo e da questo fatto ha selezionato vari  ingredienti fondamentali per partire subito con il piede giusto Pesaro Supercross dovrà coinvolgere non solo gli appassionati sfegatati ma dovrà attirare intere famiglie che intendono trascorrere una serata piena di sport e adrenalina, la data con il Natale vicino si presta a innumerevoli iniziative, il mix di gare e show sono un contenitore che indubbiamente non darà modo di annoiare nessuno, la location poi è posta nel confine magico dove si respira solo aria di moto anche il sud in questo caso è più vicino, poi il costo del biglietto sarà molto ridotto rispetto ai vari eventi in giro per l´Europa. A Pesaro vogliamo riempire il Palasport!

Per quanto riguarda i piloti FXaction è già in movimento, la cilindrata sarà unica MX2,  il promoter Toscano non  intende spararle grosse ma una certezza esiste sfida Francia-Italia Vs. resto del mondo è già da copione, per i nomi  è sempre presto ma non tarderanno a farsi conoscere, l´ottimo feeling con organizzatori Team e Piloti Francesi darà sicuramente i suoi frutti.

La pista sarà tecnica e spettacolare ma allo stesso tempo semplice, si è preferito un circuito supercross tradizionale senza tanti incasinamenti, il freestyle sarà posto al centro dell´arena, ma in posizione che non andrà a penalizzare  la visuale della pista supercross, si volerà altissimi uscendo dal tunnel fino a sfiorare il totem segnapunti del basket.

Per accogliere le pit bike che disputeranno la finalissima del Trofeo Nazionale FMI nella seconda parte della serata, per la prima volta si assisterà  al lavoro in diretta delle macchine operatrici che trasformeranno il tracciato da supercross a pit bike in circa 20 minuti.

Questo è un breve antipasto di quello che FXaction propone a Peasro per il gradito ritorno del SUPERCROSS 2006.

 

IL PROGRAMMA

 

Ore 18,00  apertura  ADRIATIC ARENA  Visita agli stand espositivi e meeting point con tutti i piloti

 

PESARO SUPERCROSS INTERNAZIONALE MX2

Ore 20,00  Presentazione

Ore 20,10  Inizio 1^ Semifinale Supercross Internazionale

Ore 20,25  Inizio 2^ Semifinale Supercross Internazionale

Ore 20,40  Freestyle MX  anteprima show

Ore 21,00  Recupero Supercross Internazionale

Ore 21,15  Freestyle Quad  anteprima show

Ore 21,35  Main Event Supercross Internazionale

 

Pausa Trasformazione Pista

Intrattenimento –  in esclusiva  mondiale ” 1° HILLCLIMBING INDOOR”

 

PESARO SUPERCROSS FINALISSIMA TROFEO NAZIONALE PIT BIKE “Champions League” 2006

Ore 22,10  Inizio prove libere Pit Bike Trofeo Nazionale

Ore 22,20  Inizio 1^ Finale Gruppo C

Ore 22,30  Inizio 1^ Finale Gruppo B

Ore 22,40  Inizio 1^ Finale Gruppo A

Ore 22,50  Inizio 1^ Finale Vip Race

Ore 23,00  Inizio 2^ Finale Gruppo C

Ore 23,10  Inizio 2^ Finale Gruppo B

Ore 23,20  Inizio 2^ Finale Gruppo A

Ore 23,30  Inizio 2^ Finale Vip Race

Ore 23,45  PREMIAZIONE Champions League

Ore 23,55  FREESTYLE MAIN EVENT  FX Tour 3^ edizione