E’ passato poco più di un mese dall’apertura di questa 15.a edizione, ed una sola settimana dall’evento clou di Montevarchi. In questo caldo week-end di giugno si ritorna a gareggiare sul famoso tracciato del Baldasserona con una sessantina di presenze, divisi nelle varie categorie, che hanno animato le manche in programma, questo già dalle concitate batterie di qualificazione del sabato. A sera, poi, la festa è continuata con la cena offerta a tutti i partecipanti ed accompagnatori, oltre alla presenza dei nostri partner Nils e Diadora, presenti anche in questa trasferta e come sempre in veste di “service” per piloti e concessionari. Gradita anche la presenza del presidente di KL SpA, il Cav. Antonio Leggerini, giunto sin qui con l’intera famiglia.

Le gare domenicali hanno avuto come protagonisti due piloti (stiamo parlando della Classe 125): Paolo Della Zuanna e Ivan Bedetti, con quest’ultimo vincitore di giornata. Ottimo terzo il siciliano Giovanni Parisi. Nella 250 4T due perentorie affermazioni di Michele Franchini che si è dovuto guardare dai continui attacchi di Carbone, in gara 1, e di Di Pauli nella manche conclusiva. La 250 2T ha gareggiato assieme alla 450 4T, qui il vincitore è risultato Massimiliano Becchetti, mentre nella categoria regina si è imposto di misura, con due nette vittorie, Paolo Grossi. Nella minicross Marco Benedetti conquista la Classe 65, mentre nella Classe 85 si è imposto, ancora una volta, Davide Ceron.

Nella Supercampione Nils Cup, che vede i migliori protagonisti delle singole classi, è uscito vincitore Marco Marini, dopo una scivolata di Grossi che comandava la corsa, seguito da Di Pauli in sella ad una KX250F.

 

Prossimo appuntamento il 15-16 luglio a Asti, ricordandovi che le iscrizioni sono ancora aperte. Per i nuovi iscritti entro tale data, sarà applicato uno sconto sulla tassa di iscrizione. Affrettatevi, perchè c’è ancora posto in griglia!