Dopo la conclusione di un’intensa stagione di gare ed un altrettanto intenso periodo di trattative, valutazioni e scelte, il Silver Action Team è orgoglioso di annunciare la line up definitiva per il 2010: saranno l’asso tedesco Marcus Schiffer e la giovane promessa slovena Klemen Gercar a difendere i colori del Team bresciano nella classe MX2 e negli Internazionali d’Italia.

A questi due piloti il Team ha deciso di affiancare anche Alessandro D’Angelo, alla sua prima esperienza nel Mondiale Motocross, anche lui in sella alla nuova KTM 250 SXS-F.

Fulvio Crippa, Team Manager: “Siamo molto soddisfatti della squadra che schiereremo l’anno prossimo: Marcus (Schiffer, n.d.r.), nonostante la giovane età è un pilota esperto, che ha già avuto modo di maturare esperienza tanto nella MX2 quanto nella MX1. Da qui la nostra scelta di optare per un contratto biennale, che lo vedrà impegnato l’anno prossimo nella classe minore, per poi fare il salto in MX1 nel 2011. Lo abbiamo osservato attentamente nel corso di questa stagione e crediamo che, se non fosse stato per gli infortuni che lo hanno afflitto, avrebbe potuto concludere più in alto nella classifica di campionato. Ora si è sottoposto ad un’operazione per risolvere definitivamente il problema alla spalla e tra un paio di settimane potrà risalire in moto e cominciare la preparazione invernale. Klemen, d’altro canto, è un giovane molto promettente: già due volte campione sloveno, ha concluso in terza posizione il Campionato Europeo MX2, che come tutti sanno, è un campionato molto competitivo ed un ottimo tirocinio per poi affrontare le competizioni di più alto livello. Abbiamo poi deciso di schierare anche Alessandro al quale vogliamo dare la possibilità di gareggiare con i migliori piloti al mondo: il suo sarà un anno dedicato ad imparare da loro e noi, dal canto nostro, gli metteremo a disposizione tutta l’esperienza maturata nel corso di questi anni.”

Il debutto ufficiale del Team, dopo i test invernali, sarà lo Starcross di Mantova che, come di consueto, aprirà la stagione agonistica 2010.