Dopo la prova degli Internazionali di Cingoli abbiamo raccolto i commenti dei protagonisti che hanno vinto le manche della MX1 ed MX2.
Davide Guarneri: “Nella prima manche sono riuscito finalmente a partire bene ed ero nei tre, ho spinto subito e sono andato in testa. Si scivolava molto per cui ho cercato di giudare pulito e mantenere il vantaggio. Nella seconda sono partito al comando e per ancuni giri ho duellato con Monni, poi ho trovato delle traiettorie migliori e la pista giro dopo giro diventava sempre più divertente, non ho avuto nessun calo fisico e sono riuscito a vincere. E’ andata bene, sono in vetta al campionato, vediamo ora Malpensa e l’ultima in “casa” a Odolo.”

Alex Salvini: “E’ stato un bellissimo weekend io stesso non ci credevo. Dopo Ponte a Egola ero demoralizzato e inoltre, in settimana, non mi sono potuto allenare per una influenza gastrointestinale. Il Team però è riuscito a fare un ottimo lavoro e mi ha messo a disposizione una moto perfetta con un motore che ha risposto al meglio. Ho ridotto, anche se di poco, il distacco da Tony in classifica, ma sono davvero felice per questa vittoria: ci voleva!”.

Tony Cairoli: “Ovviamente puntavo a vincere le due gare e credo che senza l´intoppo nel primo giro di gara uno la doppia vittoria era alla mia portata. In gara due mi sono impegnato molto, anche fisicamente, nella rimonta e credo che questo si possa considerare un ottimo allenamento. Questa pista non mi piace, in gara due poi si sono formati dei canali e degli appoggi per cui riuscivo ad apprezzarla di più ed in definitiva accetto il risultato senza problemi, va bene così. Piuttosto sono preoccupato per il polso, perchè appena si è “freddato” a fine gara ha ricominciato a farmi un gran male”.


Per la cronaca, Tony Cairoli nella seconda manche, all´imbuto della terza curva è stato centrato da un pilota finendo a terra: nella confusione del mucchio è stato investito ed una moto gli è passata sopra sul fianco e sul braccio destro. Oggi farà degli accertamenti.