Comunicato Husqvarna Motorcycles.

Husqvarna Motorcycles è lieta di annunciare l’ingaggio del fresco campione del mondo FIM Junior Motocross 125 cc Mattia Guadagnini, che nel 2020 disputerà il campionato europeo di motocross FIM EMX250 restando sotto la guida di Corrado e Marco Maddii, all’interno del team Husqvarna Junior Racing Maddii.
Il diciassettenne vicentino, attualmente in testa al campionato europeo di motocross FIM EMX125 a due tappe dal termine, salirà nella EMX250 al termine di una stagione 2019 nella quale ha finora molto ben impressionato. Con un margine di 13 punti nel campionato EMX125 quando mancano solo i round del Belgio e della Svezia, Mattia ha finora collezionato sei vittorie di manche, con due doppiette nelle tappe in Italia e vittorie di manche in Olanda e in Germania.
Vincendo entrambe le manche nel recente campionato del mondo FIM Junior Motocross 125 cc in giornata singola disputato ad Arco di Trento, Mattia si è assicurato l’ambito titolo davanti ai suoi tifosi, aggiungendo il suo nome a quello di prestigiosi vincitori del titolo mondiale Junior 125 come Pauls Jonass, Tim Gajser e Jago Geerts.

Mattia Guadagnini – Husqvarna Junior Racing Maddii: “Sono felicissimo di restare con Husqvarna Junior Racing Maddii anche nel 2020. Stiamo lavorando molto bene insieme, e so che con loro potrò continuare la mia crescita come pilota. L’anno prossimo correrò la EMX250, un altro passo nella mia carriera che non vedo l’ora di compiere, con molta fiducia.”

Diego Clement – Motorsport Manager Husqvarna Motorcycles: “Mattia ha mostrato tutto il suo talento ed è un giovane pilota molto promettente, che sta disputando una stagione superba. Non c’è bisogno di dire che siamo estremamente contenti di vederlo continuare la sua crescita professionale con Husqvarna Motorcycles, sotto gli occhi attenti di Corrado e Marco Maddii. La EMX250 è un passo fondamentale per la sua carriera: siamo convinti che Mattia abbia il potenziale per diventare un futuro campione del mondo, per cui non vediamo l’ora di assisterlo nel 2020.”

Marco Maddii – Husqvarna Junior Racing Maddii: “Questo è il nostro terzo anno con Mattia, e sono davvero felice di proseguire il nostro lavoro salendo di livello con il campionato EMX250. Mattia quest’anno è cresciuto molto, e sono orgoglioso di lui come pilota e come persona. Ora ha finito la scuola, e potrà concentrarsi interamente sul motocross. Sono convinto che potendo dedicarsi di più agli allenamenti, ai test e alle gare, abbia ancora molto da far vedere.”