Attraverso un comunicato stampa la casa bavarese annuncia che il Dr Herbert Diess, General Director di BMW Motorrad e l’industriale italiano Claudio Castiglioni hanno firmato ieri il contratto in cui si stabilisce l’acquisizione di Husqvarna da parte del noto marchio tedesco. Per ufficializzare si attende l’approvazione dell’Autorità Europea di controllo.
Nessuna idiscrezione sul prezzo stabilito: è più che logico che ora per BMW Motorrad inizia ufficialmente l’avventura nel campo del fuoristrada sportivo e come si diceva da tempo non è escluso che Joel Smets scenda in pista con la nuova 450 nelle ultimissime gare del Mondiale 2007
“Con la gamma di modelli Husqvarna orientata alle competizioni sportive, saremo in grado di ampliare la gamma BMW Motorrad in modo da conquistare clienti più giovani, così come nei segmenti off road e supermotard, in maniera più veloce ed efficace rispetto a quanto avremo potuto fare con il nostro Brand da solo. L’accordo ci consente di accedere ad una rete di vendita mondiale nel segmento off-road” ha dichiarato Diess.